Breaking News

Brasile, sospeso e poi riattivato l’accesso a WhatsApp

Condividi condividi
Pubblicato il 20/07/2016
Di Team Digital
Brasile sospeso e poi riattivato l8217accesso a WhatsApp

Video News

Rio de Janeiro – Un giudice brasiliano ha sospeso Whatsapp per intralcio alla giustizia. Facebook, società proprietaria dell’applicazione di messaggistica, avrebbe infatti rifiutato di fornire dati su un utente alla polizia per un’indagine.


Per alcune ore Whatsapp è rimasta bloccata su tutto il territorio. Fino a quando la Corte Suprema brasiliana non ha revocato il nuovo blocco. Non è la prima volta che WhatsApp entra in rotta di collisione con la magistratura brasiliana per il rifiuto di dare accesso alle sue informazioni alla polizia.


Nel dicembre 2015, un magistrato dello stato di San Paolo impose un blocco di 48 ore, poi revocato dopo 12 ore su decisione del tribunale locale in seguito ad un ricorso della compagnia americana e alle proteste di circa 100 milioni di utenti.


Il 2 maggio scorso, un nuovo stop di 72 ore. Il blocco era stato giudicato “sproporzionato e punitivo per gli utenti” da Joao Rezende, presidente di Anatel, l Autorità per le garanzie nelle comunicazioni brasiliane.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI