Breaking News

BergamoScienza, festival di divulgazione per una società migliore

Condividi condividi
Pubblicato il 05/10/2016
Di Team Digital
BergamoScienza festival di divulgazione per una societ migliore

Video News

Milano – Fino al 16 ottobre 2016 va in scena la XIV edizione di BergamoScienza, festival di divulgazione scientifica ideato e organizzato dall’Associazione BergamoScienza, che lo scorso anno ha fatto registrare nel capoluogo orobico più di 145.000 presenze. La rassegna anima la città con giornate di eventi aperti gratuitamente al pubblico: laboratori, conferenze, mostre, spettacoli e incontri con scienziati di fama mondiale, tra cui il Premio Nobel Dan Shechtman.


Gianvito Martino, segretario del comitato scientifico, ha presentato così lo spirito e le ambizioni della manifestazione. “A BergamoScienza in questi giorni – ha spiegato – stiamo presentando una serie di temi legati alla scienza molto importanti, perché abbiamo come finalità ultima quella di informare tutte le persone di ciò che succede nel mondo della scienza, dalle cose più ortodosse a quelle un po’ più di frontiera e, nello stesso tempo, formare i giovani cercando di spiegare loro che la scienza fa parte della nostra cultura e della nostra vita e può essere un’opportunita per loro e per il loro futuro per cercare di creare in questo modo una società che sia più solidale, ma anche più equa”.


I temi trattati a BergamoScienza sono spiegati con linguaggio divulgativo e indagati in modo interdisciplinare: neuroscienze, chimica, fisica, spazio, tecnologia, robotica, neurobiologia, arte, lingua e narrazione, sociologia, e anche musica e suono.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI