Breaking News

Auto: anteprime al salone Ginevra, Ferrari lancia 812 Superfast

Condividi condividi
Pubblicato il 07/03/2017
Di Team Digital
Auto anteprime al salone Ginevra Ferrari lancia 812 Superfast

Video News

Ginevra – Al via il salone dell’auto di Ginevra. Al Palexpo è iniziata la 87esima edizione, con i due giorni dedicati alla stampa, e i grandi costruttori mondiali mettono in mostra le ultime novità di tecnologia e design. Dalle vetture ibride ed elettriche ai prototipi a guida autonoma, è una kermesse proiettata verso il futuro, con macchine sempre più digitali e connesse. Il motor show apre al pubblico giovedì 9 marzo e tra i protagonisti c’è la Ferrari, che lancia la 812 Superfast.


Quest’anno gli espositori sono 180, con circa 900 modelli e 99 anteprime mondiali. La casa automobilistica di Maranello presenta la nuova berlinetta 12 cilindri, la Ferrari stradale più potente di sempre. E non lontano dallo stand del Cavallino Rampante c’è Fiat Chrysler, con il marchio Jeep che svela in Europa la nuova Compass.


Una raffica di nuove vetture anche dai costruttori tedeschi. Ci sono Bmw con la Serie 5 Touring, Mercedes con la nuova Classe E cabriolet, Opel con la Insignia nelle versioni Grand Sport e Sports Tourer. I francesi di Peugeot rispondono con la Instinct, una concept car a guida autonoma, Citroen lancia la C-Aircross, che anticipa un modello di serie, mentre Renault alza il sipario su un prototipo elettrico e la coupè Alpine.


Molto attese anche la nuova Ford Fiesta e la Seat Ibiza, mentre i gruppi asiatici sfilano con un’ampia gamma di novità. Ci sono Toyota con la nuova Yaris, Kia con il debutto della Picanto, Suzuki con la nuova Swift, Hyundai con la i30 station wagon e Mitsubishi con la Eclipse Cross, un mix tra un suv e una coupè. Un menù quindi molto ricco, che negli 11 giorni del salone dovrebbe attirare a Ginevra circa 700mila persone.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI