Breaking News

Attacco nella metro di San Pietroburgo, Putin: è terrorismo

Condividi condividi
Pubblicato il 03/04/2017
Di Team Digital
Attacco nella metro di San Pietroburgo Putin  terrorismo

Video News

San Pietroburgo – È stato senza dubbio un attacco terroristico quello che, nel primo pomeriggio del 3 aprile 2017, ha colpito la Linea blu della metropolitana di San Pietroburgo, in Russia, causando 10 morti e il ferimento di almeno una cinquantina di cittadini. Ne è convinto l’Ufficio del procuratore generale che indaga sull’accaduto.


Trovato un altro ordigno inesploso in un’altra stazione. Rafforzata la sicurezza in tutta la città. In seguito alle esplosioni, inoltre, tutte le stazioni della metropolitana sono state chiuse per disposizione delle autorità.


Anche il presidente russo, Vladimir Putin, che si trova proprio nei pressi di San Pietroburgo per un forum sui media, ha parlato di “manifestazioni di natura terroristica”, sottolineando però che è al vaglio ogni altra possibile ipotesi.


Putin ha espresso formalmente le condoglianze alle famiglie delle vittime aggiungendo che il governo federale e quello della città faranno di tutto per sostenere le vittime dell’esplosione. Il comitato investigativo ha aperto un’indagine penale sull’esplosione, senza specificare su quali articoli sta lavorando.


Secondo fonti di stampa, le telecamere di sorveglianza della metropolitana avrebbero registrato le immagini del presunto attentatore.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI