Breaking News

Arrestato un imam a Campobasso: progettava un attentato a Roma

Condividi condividi
Pubblicato il 09/03/2016
Di Team Digital
Arrestato un imam a Campobasso progettava un attentato a Roma

Video News

Roma – E’ sospettato di istigazione a commettere delitti con finalità di terrorismo. I poliziotti della Digos di Campobasso hanno arrestato un imam, nel capoluogo molisano, che nei suoi sermoni esaltava gli attentati terroristici di Parigi, e il martirio della Jihad, indicando anche come bersaglio di un prossimo attacco una stazione ferroviaria di Roma.


L’uomo, un cittadino somalo, richiedente asilo, secondo la polizia avrebbe istigato più volte gli ospiti della struttura di accoglienza per richiedenti asilo ‘Happy Family’ di Campomarino, a mettere in atto azioni violente, da realizzare nell’ambito della Jihad islamica, sfruttando il suo ruolo di imam. E avrebbe divulgato l’attività terroristica, guardando e facendo guardare ad altri immagini e filmati cruenti di azioni riferibili alle organizzazioni islamiche estremiste, elogiandole. Gli agenti lo hanno filmato mentre nella sua stanza guardava sul cellulare le immagini di attentati. Il telefono è stato sequestrato.


L’uomo avrebbe inoltre spinto gli altri ospiti a seguirlo, a lasciare il centro di accoglienza, e ad andare con lui in Siria per arruolarsi, e, in un secondo momento, rientrare in Italia e mettere in atto un attentato.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI