Breaking News

Ambiente, Realacci: economia futuro da recupero materie prime

Condividi condividi
Pubblicato il 04/04/2017
Di Team Digital
Ambiente Realacci economia futuro da recupero materie prime

Video News

Roma – “La componente di riduzione del consumo di materie prime, e di recupero delle materie prime, è quella componente che spinge il made in Italy verso il futuro. E anche la plastica fa la sua parte”.


E’ quanto ha espresso il presidente della Commissione Ambiente della Camera Ermete Realacci ad askanews in occasione del convegno su economia circolare e riciclo della plastica promosso a Roma al centro studi americani da Corepla e Legambiente.


“Ovviamente – ha proseguito Realacci – c’è una battaglia da fare sull’abbandono della plastica. Io spero che il Senato vari presto una legge di cui io sono primo firmatario sulla certificazione ecologica dei cosmetici che vieta le microplastiche nei comestici, perchè pochi lo sanno ma nei cosmetici sono presenti quelle microplastiche che tanto danno provocano all’ambiente marino. Ma certamente il recupero della plastica è un pezzo di quell’Italia che a partire dalla secolare abitudine a fare di necessità virtù essendo un paese povero di materie prime, costruisce l’economia del futuro”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI