Breaking News

All’asta a NY la sedia su cui J.K.Rowling scrisse “Harry Potter”

Condividi condividi
Pubblicato il 05/04/2016
Di Team Digital
All8217asta a NY la sedia su cui JKRowling scrisse 8220Harry Potter8221

Video News

Roma – All’asta a New York la sedia su cui J.K.Rowling si è seduta mentre scriveva i primi due libri della serie sul maghetto,


“Harry Potter e la pietra filosofale” ed “Harry Potter e la camera dei segreti”.


Una semplice sedia in legno decorata dalla stessa autrice e con la sua firma, che si trovava nel salotto della sua casa di Edimburgo. Seduta qui, davanti alla macchina da scrivere, realizzò i romanzi sui tre ragazzi, Harry Potter, Hermione e Ron, che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.


La sedia nel 2002 è già stata battuta a un’asta di beneficenza per i bambini, questa volta insieme a lei vanno all’asta anche alcuni libri autografati di Harry Potter.


Per i fan ha un valore speciale. “La Rowling ci ha scritto: ‘Forse pensate che non sono bello, ma non giudicate da quel che vedete’, che è la frase che il Cappello Parlante dice agli studenti di Hogwarts in Harry Potter”, ha spiegato James Gannos, direttore di libri rari della Heritage Auctions.


Il prezzo di partenza è di 45mila dollari e quello stimato è di 65mila. Ma gli organizzatori dell’asta visto il successo del fenomeno, sperano di arrivare anche a qualcosa di più.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI