Breaking News

Alla Festa di Roma tanti ospiti: Tom Hanks, Meryl Streep, Benigni

Condividi condividi
Pubblicato il 30/09/2016
Di Team Digital
Alla Festa di Roma tanti ospiti Tom Hanks Meryl Streep Benigni

Video News

Roma – La Festa del Cinema di Roma di quest’anno, dal 13 al 23 ottobre, sarà all’insegna della “varietà di generi, della qualità e dell’internazionalità”, ha spiegato il direttore artistico Antonio Monda. Quarantacinque i film nella Selezione ufficiale, di cui quattro italiani, e grandi ospiti che verranno a raccontarsi negli “Incontri ravvicinati” con il pubblico: da Tom Hanks, premio alla carriera, a Meryl Streep, da Roberto Benigni a Oliver Stone, da Viggo Mortensen a Bernarndo Bertolucci e poi David Mamet, Elio e le storie Tese, Paolo Conte, Jovanotti.


I temi forti saranno: le diversità, la politica, l’Olocausto, ma soprattutto il lavoro, e tre dei film italiani parleranno di questo: “7 minuti” di Michele Placido, tratto da una storia vera, su undici lavoratrici di un’azienda tessile, il nuovo film di Daniele Vicari, “Sole cuore amore”, con due giovani donne nell’hinterland romano e “Maria per Roma” dell’esordiente Karen Di Porto. Il quarto italiano selezionato è il documentario “Naples ’44” di Francesco Patierno.


Saranno 24 i film in anteprima mondiale. Nella Selezione ufficiale spiccano il film d’apertura “Moonlight” di Barry Jenkins, sulla diversità, “The birth of a nation” di Nate Parker, sulla schiavitù, “Denial” di Mick Jackson sullo storico negazionista David Irving e non mancano i grandi registi:


Monda: “Grandi registi che non sono mai venuti verranno alla Festa ad accompagnare i loro film, Andrzej Waida con l’ultimo film, Oliver Stone con ‘Snowden’, Stephen Frears e Werner Herzog.


Tanti ospiti in arrivo a Roma, ma il direttore precisa. “Abbiamo scelto tutti i film e tutti gli incontri partendo da varietà e qualità, poi il red carpet, perché credo che non si parte dalla cornice, ma dal quadro. Detto questo non disdegnamo affatto il red carpet. Avremo 32 personaggi di grande livello e non ci sarà una sera senza un red carpet di prima grandezza”.


Tra i tanti, sfileranno Vanessa Redgrave e Ralph Fiennes, Juliette Binoche, Kristin Scott Thomas, per festeggiare i vent’anni de “Il paziente inglese” e quest’anno la Festa si apre anche all’arte, alla musica, alla letteratura, al teatro con ospiti illustri, uno su tutti, Michael Bublé.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI