Davos – Alibaba diventa partner delle Olimpiadi. Lo hanno annunciato il presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach e il chairman del colosso cinese dell’e-commerce Jack Ma al World economic forum a Davos.
“Siamo molto orgogliosi di annunciare una partnership storica e strategica. Con Alibaba i giochi olimpici entrano nell’era digitale. Alibaba è in una posizione unica per aiutare il CIO a
raggiungere diversi obiettivi fondamentali stabiliti nella sua
Agenda 2020″, ha spiegato Bach.
La partnership ha durata fino al 2028 e prevede che Alibaba diventi The Olympic Partner del programma di sponsor olimpici. Alibaba diventerà partner ufficiale per servizi cloud e per la
piattaforma di e-commerce e partner fondatore del canale televisivo olimpico. “Amo lo sport, soprattutto gli sport di squadra, perché fanno funzionare i team”, ha spiegato Jack Ma che si è detto fiero di essere diventato un partner dei giochi olimpici olimpiadi e non un semplice sponsor.
Il ceo di Alibaba, Daniel Zhang, ha invece sottolineato che la partnership con il Cio rappresenta un altro passo in avanti verso l’obiettivo di raggiungere i 2 miliardi di clienti. Alibaba è la prima azienda ad entrare in una partnership di così lungo termine con il CIO e la prima società cinese a impegnarsi per le Olimpiadi invernali del 2022 di Pechino.