Breaking News

Agricoltura 4.0, Moncalvo: “Dallo spazio tecnologie interessanti”

Condividi condividi
Pubblicato il 01/03/2017
Di Team Digital
Agricoltura 40 Moncalvo 8220Dallo spazio tecnologie interessanti8221

Video News

Roma – “L’iniezione di innovazione che arriva dalle tecnologie dello spazio applicate al mondo dell’agricoltura aprono prospettive estremamente interessanti”.


Lo ha affermato il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo in occasione dell’evento “Agricoltura 4.0 – Braccia rubate all innovazione” promosso dalla rivista Formiche. L iniziativa ha analizzato proprio l importanza delle tecnologie spaziali e delle innovazioni digitali che stanno dando nuovo slancio all agricoltura.


“Il presupposto di fondo – ha spiegato Moncalvo – deve essere uno, tutelare, promuovere e rafforzare ancora la distintività dell’agricoltura italiana. Su questo presupposto si apre un capitolo di lavoro per fare in modo che le tecnologie, che sfociano tutte nel mondo dell’agricoltura di precisione, possano diventare davvero tecnologie possibili, semplici, economiche per i nostri agricoltori. Tenendo conto delle caratteristiche del nostro tessuto imprenditoriale, tenendo conto della grande varietà dei nostri territori e del fatto che dobbiamo difendere il più grande patrimonio di biodiversità del mondo. Se abbiamo questi presupposti certamente l’agricoltura di precisione orientata rispetto agli obiettivi di distintività e di promozione dell’agricoltura italiana in termini di grandissima qualità e sostenibilità possono esserci come detto veramente prospettive importanti in termini di miglioramento del lavoro delle imprese agricole, della trasparenza e della tracciabilità delle informazioni verso il consumatore. Obiettivi che da sempre Coldiretti pone nel progetto dell’agricoltura italiana trovano quindi nell’agricoltura di precisione un alleato molto interessante”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI