Roma – Presentato alla 21esima edizione del festival Capri Hollywood, in anteprima nazionale, “Aeffetto Domino”, il film del regista e attore Fabio Massa, prodotto da Goccia Film e Pragma. Arriverà al cinema ad aprile 2017, distribuito da Ismaele Film.
Alla presentazione c’erano l’attrice Cristina Donadio, reduce dal successo di “Gomorra” con il personaggio di Scianel e il protagonista Fabio Massa. “Aeffetto domino” è il suo secondo lungometraggio da regista e il dodicesimo da attore. E’ stato girato tra Campania, Puglia e Africa. Il regista: “E’ un film sulla vita e la sua trasformazione. Un viaggio sia interno, del protagonista, che fisico, perché è la storia di Lorenzo, che realizza il suo sogno di insegnare ai bambini africani, ma nel momento più bello di questa avventura riceve una telefonata dal suo medico che gli dice di dover tornare in Italia perché ha bisogno di cure. Gli hanno diagnosticato un melanoma in fase avanzata, quindi da lì in poi inizia un vero e proprio ‘effetto domino’ sulla sua vita, sulle persone a cui vuole bene, sull’amicizia e l’amore”.
Tra i protagonisti c’è anche Cristina Donadio, in un ruolo completamente diverso da quello di Scianel, boss di una piazza di spaccio, avuto nella seconda serie di “Gomorra”.
“Sono una madre dolcissima, questo servirà a dimostrare che con Scianel si può raccontare l’orrore, ma in questo caso si può anche essere dolcissimi e nella mia anima c’è quello”.