Breaking News

Acerra, motociclisti armati di mitra davanti a una scuola

Condividi condividi
Pubblicato il 14/04/2016
Di Team Digital
Acerra motociclisti armati di mitra davanti a una scuola

Video News

Milano – Acerra come il far west; in poche ore la città del Napoletano si è trasformata in un vero e proprio palcoscenico del terrore.


Tre gli episodi di violenza in rapida successione: un agguato a colpi d’arma da fuoco in cui è stato ferito un giovane incensurato, una cosiddetta “stesa” ovvero una sventagliata di colpi contro la facciata di un palazzo, una sorta di “avvertimento” a un clan camorristico e, infine, l’episodio che più di tutti ha scatenato il panico, una scorribanda di 2 uomini armati di mitra in sella a uno scooter, con indosso caschi integrali, davanti a questa scuola media ed elementare, la “Gaetano Caporale”, in piazza Falcone e Borsellino, nel pieno centro della città.


Era quasi l’ora d’uscita e alcuni genitori, venuti a prendere i propri figli, hanno assistito alla scena surreale. Spaventati hanno lanciato l’allarme.


Così la dirigente scolastica, Anna Iossa ha ricostruito quegli attimi di terrore: “Immediatamente abbiamo dato ordine di non lasciare uscire i ragazzi, visto che ormai eravamo verso le 14 – ha spiegato – su questo io mi sono sempre sentita tranquilla perché con i ragazzi dentro la scuola ero a posto e tranquilla perché sapevo che li tenevo con me”.


Insegnanti e genitori ora chiedono alle Istituzioni maggiori controlli, per tutelare soprattutto la sicurezza dei bambini. Sulla vicenda sono tuttora in corso le indagini.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI