Breaking News

A Palermo centinaia di disabili in piazza a marcia silenziosa

Condividi condividi
Pubblicato il 12/04/2017
Di Team Digital
A Palermo centinaia di disabili in piazza a marcia silenziosa

Video News

Palermo – Centinaia di persone a Palermo, di fronte alla cattedrale, hanno preso parte alla marcia silenziosa organizzata dai disabili siciliani contro le politiche di gestione dell’assistenza e per rivolgere un appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un lungo serpentone di carrozzine che si è snodato sino a Palazzo d Orleans, sede del governo regionale guidato da Rosario Crocetta.


Tra i presenti anche Pif che alcune settimane fa fece un vero e proprio blitz per chiedere a Crocetta, in un incontro-scontro divenuto virale su internet, di risolvere definitivamente. Insieme a lui famiglie, volontari e semplici cittadini sensibili al tema della disabilità e dell’inclusione sociale e disabili impegnati nella lotta per veder affermati i propri diritti come Alessio Pellegrino e Giovanni Cupidi.


“Non è cambiato nulla a distanza di mesi dalle urla di Pif e siamo qui per una marcia silensiosa perché già abbiamo urlato ababstanza e il sielnzio alle volte fa più rumore delle urla”. “A noi la politica non interessa ci interessano le politiche per la disabilità, è una responsabilità di tutti, dei comuni cittadini di chi governa e di chi fa politica”.


Crocetta ha incontrato una rappresentanza dei manifestanti e ha annunciato che verrà preentato martedì un emendamento per reperire i fondi necessari.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI