Breaking News

A Mosul strage di civili, città distrutta dopo mesi di battaglia

Condividi condividi
Pubblicato il 11/07/2017
Di Team Digital
A Mosul strage di civili citt distrutta dopo mesi di battaglia

Video News

Mosul – Dopo nove mesi di battaglia contro l’Isis, Mosul è ridotta ad un cumulo di macerie. I danni maggiori li ha subiti la città vecchia, non sono stati risparmiati dalla guerra neanche i simboli religiosi: sono oltre 300 le moschee andate distrutte, con i loro minareti.


L’annuncio della riconqusita di Mosul è una vittoria importante nella guerra contro l’Isis ma non ne segna certo la fine e di sicuro si lascia alle spalle un conto pesantissimo.


Amnesty international parla di una “catastrofe di civili” e chiede che il governo si prenda la responsabilità di riconoscere pubblicamente le vittime civili uccise durante gli scontri fra la coalizione guidata dagli Stati Uniti e gli jhiadisti. L’accusa è che non siano state prese le precauzioni necessarie per difendere la popolazione, per mesi in balia dell’Isis che spesso ha usato le persone come scudi umani.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI