Tutti pazzi per RDS

Incredibile ma vero: ecco quanto guadagna un dog sitter a New York

Condividi condividi
Pubblicato il 24/01/2023
Di Team Digital
Incredibile ma vero: ecco quanto guadagna un dog sitter a New York

Fare il dog sitter a New York, può portare nelle tasche un guadagno impensabile per qualsiasi altro lavoro


Se c’è un dato recente che accomuna molti paesi, è questo: durante la pandemia, c’è stata un’altissima richiesta di adozioni di cani. Una richiesta importante, per un impegno notevole ma – per dirla tutta – non sempre responsabile: si pensi all’Italia, ad esempio. Perché nel nostro Paese, se da un lato – tra il 2020 e il 2021 – sono fioccate le adozioni (circa 3,4 milioni di persone, hanno optato per l’adozione) è pur vero che a stretto giro, una volta finito il lockdown, ben 117 mila proprietari avrebbero restituito l’animale, per lo più usato per aggirare i limiti del lockdown.

Va da sé che il mercato è cresciuto e l’indotto ha portato ad una spesa maggiore per il benessere del miglior amico dell’uomo. Pensiamo ad esempio a New York, città in cui il lavoro impone ritmi spesso assurdi: ma allora, chi lo porta a spasso il cane? Risposta: il dog sitter.
Questo è chiaro: il dog sitter si occupa del cane. Quel che vi lascerà a bocca aperta, è sapere quanto può arrivare a guadagnare un dog sitter lì, nella Grande Mela. Si parla di cifre che toccano i 100 mila dollari annui, ma che possono arrivare anche a 120 mila dollari.
Ne hanno parlato questa mattina Rossella, Ciccio e BAZ in onda con Tutti Pazzi X RDS.





Tutti Pazzi X RDS, con Rossella, Ciccio e Baz, va in onda su RDS dalle 7 alle 10 dal lunedì al sabato su RDS e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra  APP.

Immagine di copertina: Foto di Matt Nelson su Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI