RDS Talk

Mahmood: “In Ghettolimpo brani videogame e le mie radici sarde”

Condividi condividi
Pubblicato il 18/06/2021
Di Team Digital
Mahmood presenta il nuovo album Ghettolimpo a RDS

Il cantautore, ospite negli studi di RDS ai microfoni di Anna Pettinelli e Beppe De Marco, si racconta tra nuovi video, collaborazioni inaspettate e l’RDS Showcase.

Il suo nuovo album, Ghettolimpo, è uscito lo scorso 11 giugno, anticipato dai singoli “Inuyasha” e “Klan” e rappresenta per Mahmood un mondo immaginario, come se fosse un videogame, come ha raccontato oggi ospite di Anna Pettinelli e Beppe De Marco. Per la promozione dell’album Mahmood ha pubblicato in questi giorni il video di “Kobra”, il brano scritto in collaborazione con Dardust e che presenta un beat “da intro dei videogiochi”; proprio queste caratteristiche hanno convinto Alessandro a realizzare un video dedicato.




In Ghettolimpo, però, non mancano brani che ricordano le radici arabe e sarde del cantautore: ne è un esempio “T’Amo”, il brano che ha dedicato alla sua mamma. “La canzone l’ho scritta in Toscana l’anno scorso ed è un po’ il DNA di questo disco. Mi è venuto in mente di collaborare con un coro sardo e ho pensato a quello del paese di origine di mia madre, Orosei.”


La nostra Anna Pettinelli ha anche voluto sapere qualche curiosità sul video di “Klan”, dove vediamo per la prima volta Mahmood cimentarsi in una coreografia di Carlos Diaz, con la promessa di replicarla durante l’RDS Showcase che lo vedrà protagonista il prossimo 1° luglio.


E a tal proposito, avete ancora qualche giorno per continuare a giocare e vincere l’accesso streaming al suo imperdibile RDS Showcase che si terrà nel nostro Auditorium Multimediale il prossimo 1° luglio. Cliccate qui per scoprire tutte le modalità per partecipare all’estrazione e avere anche la possibilità di vincere l’incontro online con Mahmood!


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI