Il meglio di Petra e Giovanni

Sangiovanni canta la demo originale di “Lady” con #IPeggioPiùPeggioDiRDS

Condividi condividi
Pubblicato il 08/04/2022
Di Team Digital
Sangiovanni canta la demo originale di “Lady” con #IPeggioPiùPeggioDiRDS


Ancora grandi ospiti in compagnia di RDS e I Peggio Più Peggio, Giovanni Vernia e Petra Loreggian: oggi nei nostri studi di Roma è passato a trovarci Sangiovanni


Il cantante, reduce dal successo di “Farfalle” dell’ultimo Festival di Sanremo, ha presentato il suo nuovo album “Cadere Volare”, in uscita in tutti gli store proprio oggi e ci ha svelato qualcosa in più sulla sua musica e sul tour in partenza a breve. 


Ma ovviamente Sangiovanni non poteva sottrarsi dal regalarci la demo originale di uno dei suoi pezzi più conosciuti, “Lady”: gli avevano bocciato questa bozza perché troppo sincera, dal momento che aveva un problemino con un particolare paio di scarpe da ginnastica. 


Non vorrete mica perdervi l’ironica versione con I Peggio Più Peggio di RDS? Premete play: 




Giovanni Vernia ha poi voluto scoprire qualche curiosità in più sugli esordi di Sangiovanni, in particolare su come abbia iniziato a fare il cantante. 


“Prima ero un ragazzo normalissimo, ma in realtà lo sono ancora ora; andavo a scuola, facevo il liceo linguistico a Vicenza. Un giorno ho scritto un testo perché avevo bisogno di liberarmi di alcune cose; poi l’ho girato a un mio amico, che voleva fare musica, che mi ha detto: “torna domani, ché facciamo un pezzo assieme”. Poi lo sente la sua migliore amica, che è amica di Madame, con cui andavo a scuola insieme. Lo vedevo come un mondo lontano, c’erano poche possibilità. Poi ho conosciuto Francesca – Madame – e lei mi ha portato nel suo studio con il produttore Bias e ho iniziato a fare i pezzi e da lì è partito tutto.”


Ma Sangiovanni ha anche svelato il motivo per cui la sua forza sta nella leggerezza con cui comunica delle fragilità e delle difficoltà, come ha sottolineato la nostra Petra Loreggian, ma ha anche dovuto rispondere a 3 “peggio domande” con I Peggio Più Peggio Di RDS. Ecco il video: 




Parlando poi del tour in partenza, che lo vedrà impegnato in giro per l’Italia, Sangiovanni ci ha dato qualche dettaglio in più su cosa dobbiamo aspettarci: uno show all’americana, con ballerini ed effetti speciali, e forse Sangio si cimenterà anche nel ballo. Ci saranno anche degli ospiti, magari ex compagne di scuola? La risposta è presto servita: 




Poteva poi forse mancare una domanda su Anna Pettinelli? Cliccate qui per scoprire cosa è successo tra Sangiovanni e la nostra Anna!



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI