icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Joe Bastianich duetta con Giovanni e Petra e crea delle 'ricette musicali' molto gustose

#ipeggiodiRDS hanno preso lezioni da un vero esperto. Lo showman ospite in radio si è esibito in una performance live davvero gustosa.

A scuola di musica e cucina con Joe Bastianich, oggi #ipeggiodiRDS hanno preso lezioni da un vero esperto. Lo showman ospite in radio si è esibito in una performance live davvero gustosa.


Insieme a Giovanni e Petra, Joe Bastianich si è esibito in una esecuzione live con tanto di chitarra. Musica e cucina ovviamente sono stati gli argomenti al centro del passaggio radiofonico, in cui è stata realizzata anche una doppia ricetta sonora, degna dei migliori ristoranti. La prima deliziosa composizione culinaria è una versione insolita e più saporita di "Teorema" in cui il trio ha spiegato a suon di note la ricetta perfetta della carbonara.

La ricetta cantata dell'amatriciana de #ipeggiodiRDS approvata da Joe Bastianich





E se non bastasse a seguire Joe Bastianich ha improvvisato una versione blues della ricetta di uno dei pilastri della cucina italiana: il soffritto. E da qui è nata "Soffritto Blues", così non ci saranno più dubbi su come iniziare la preparazione di un buon piatto.

Joe Bastianich: l'album “Aka Joe”


L’uscita dell’album “Aka Joe” è stato preceduto dal singolo “Joe Played Guitar”. In continua alternanza tra Italia, New York e Los Angeles, tra il mondo dello spettacolo e della musica per Joe Bastianich scrivere parole, ricordi e melodie diventano negli ultimi anni la sua terapia ed è così che nasce “Aka Joe”, un album registrato a Los Angeles che propone un sound organico e dinamico con musicisti di altissimo livello, direzione Rock Blues, Americana con momenti Funky e melodie e canzoni che pero’ trovano spazio in un panorama musicale odierno e attuale. Un disco che gode della sua verve anche come cantautore firmando i brani tra diversi generi quali: Alternative Rock, Alternative Country e American Music. L’originale cover dell’album è stata realizzata da Tvboy (Salvatore Benintende), il noto artista di strada esponente del movimento NeoPop.

Pubblicato 24.09.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Il meglio di Petra e Giovanni

Il “BACIATON” disturbato di Fred De Palma e #ipeggiodiRDS

rds_community_login

Il meglio di Petra e Giovanni

Lewis Capaldi canta "Someone you loved" alla Elvis con Giovanni e Petra

rds_community_login

Il meglio di Petra e Giovanni

OneRepublic cantano con Giovanni e Petra: "Stop and stare" si trasforma in "So' di mar"

rds_community_login

Il meglio di Petra e Giovanni

Alessandra Amoroso e Boomdabash cantano "Manco un Salatino" con Giovanni e Petra

rds_community_login

Il meglio di Petra e Giovanni

'Pensare male' in accento campano: i The Kolors cantano la demo "originale" con ipeggiodiRDS

rds_community_login

Il meglio di Petra e Giovanni

Nek ospite di RDS: il mashuppone con Giovanni Vernia e Petra Loreggian è da non perdere

rolling
×