icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
I Måneskin presentano “Mammamia” con I Peggio Più Peggio di RDS

Giovanni e Petra hanno ospitato Damiano, Ethan e Thomas, che hanno parlato del loro nuovo singolo e dei progetti futuri.

I Måneskin sono tornati negli studi di RDS per presentare il loro nuovo singolo, “Mammamia”!


Dopo il grande spettacolo dell’RDS Showcase, che li ha visti protagonisti nel nostro auditorium multimediale di Roma (e che potete recuperare on-demand sulla nostra RDS Social TV sul canale 265 del digitale terrestre o sul nostro canale YouTube), e il successo mondiale dopo la vittoria dell’Eurovision Song Contest, la band romana è stata ospite di Giovanni Vernia e Petra Loreggian durante il loro programma “I Peggio Più Peggio di RDS”.

Un’occasione per parlare della genesi ma anche del successo del brano, che in pochi giorni ha già superato i 4 milioni di streaming sulle piattaforme digitali, diventando anche un vero trend su TikTok con l’hashtag #OhMammaMia in cima alle tendenze dei creators.

Nato subito dopo il successo dell’Eurovision, il brano utilizza uno dei termini italiani più conosciuto all’estero, “mamma mia” ritornando anche sulle polemiche mosse dai francesi dopo la loro vittoria nel festival più importante d’Europa.


Damiano, Ethan e Thomas hanno raccontato di essere tornati a Roma per qualche giorno dopo alcuni impegni lavorativi a Berlino svelando poi il segreto del loro successo intergenerazionale, dai più giovani alle mamme.

“Anche in Italia abbiamo avuto sempre la fortuna di essere abbastanza trasversali, anche ai concerti vengono spesso le famiglie intere; però con questo genere abbastanza spintarello che facciamo ultimamente non era pronosticabile, ma siamo molto contenti”, ha dichiarato Damiano ai microfoni di Giovanni e Petra.

Thomas ha anche parlato della vita di tutti i giorni, rivelando di essere tornato a casa dai genitori dopo un periodo in cui ha vissuto da solo, e anche Damiano ed Ethan hanno ribadito la normalità della routine quotidiana quando sono lontani dal palco.

Infine i Måneskin hanno raccontato il loro incontro con la leggenda del rock Iggy Pop, che ha collaborato con loro per il remix di “I Wanna Be Your Slave”: “Abbiamo avuto la fortuna di lavorare insieme a lui, avere nel nostro palmares una pezzo con Iggy Pop è... il top.”

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas saranno anche protagonisti nei prossimi mesi di un tour europeo che toccherà le più grandi città del nostro continente, già tutto sold out in sole due ore. Anche il tour italiano è sold out, a eccezione della tappa del 9 giugno al Circo Massimo.

Foto: Ethan Torchio, Thomas Raggi, Damiano David, Petra Loreggian

Pubblicato 13.10.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Il meglio di Petra e Giovanni

Il cruciverbone sotto l’ombrellone: gioca con #iPeggiopiuPeggiodiRDS!

rds_community_login

Il meglio di Petra e Giovanni

I Sottotono a RDS cantano la prima versione di “Mastroianni” con #IPeggioPiùPeggioDiRDS

rds_community_login

Il meglio di Petra e Giovanni

Diodato regala a i Peggio di RDS la demo originale di 'Fai Rumore'

rds_community_login

Il meglio di Petra e Giovanni

Francesco Gabbani: la sua canzone disturbata con #iPeggio di RDS è perfetta

rds_community_login

Il meglio di Petra e Giovanni

Elodie duetta con iPeggiodiRDS in "Margarita in the mirror"

rds_community_login

Il meglio di Petra e Giovanni

Marracash: il featuring con #ipeggiodiRDS tutto da ascoltare

rolling
×