Il meglio di Anna e Sergio

Tommaso Paradiso: ‘Ora mi piace ciò che scrivo: le mie canzoni sono sempre dedicate a qualcuno’

Condividi condividi
Pubblicato il 24/03/2023
Di Team Digital
Tommaso Paradiso Ora mi piace ci che scrivo le mie canzoni sono sempre dedicate a qualcuno


Oggi, venerdì 24 marzo, tra le novità nella nostra Playlist 100% Grandi Successi, arriva “Viaggio Intorno Al Sole”, il nuovo singolo di Tommaso Paradiso


Per l’occasione, il cantautore è intervenuto in collegamento on-air con quelli della mattina di RDS, ovvero Anna Pettinelli e Sergio Friscia; con loro, Tommaso ci ha parlato del suo passato, del presente, ma soprattutto del futuro. 


L’importanza degli Oasis nella carriera di Tommaso Paradiso


Il collegamento telefonico si è aperto con un brano degli Oasis: come rivelato dallo stesso Tommaso Paradiso in più interviste nel corso degli anni, la band britannica è stata fondamentale per iniziare il percorso artistico e la carriera del cantautore. 


Anna e Sergio hanno quindi cercato di capire se questo singolo sia il primo di una serie di brani contenuti in un album: 


“Io so qual è la data di uscita dell’album, ma non la dirò: ma non me la fanno dire, non posso essere licenziato! Questo è il primo singolo che sarà contenuto in un nuovo disco che uscirà tra qualche tempo, entro il 2023.”


2023 che è anche un anno importante per Tommaso Paradiso, dal momento che il prossimo 25 giugno compirà 40 anni. 


“Mi sembra ieri che ero al liceo, mi ricordo esattamente l’ultimo giorno di scuola; mi sembra sia passato una frazione di secondo. Se prima è vero che prima un po’ scimmiottavo un po’ gli Oasis, adesso sono sempre più simile a me stesso e questo mi fa piacere. Ho acquistato sicurezza, fiducia e coraggio in me stesso: alla fine mi piace ciò che scrivo.”





Tommaso Paradiso: le anticipazioni sul nuovo album


È un disco a cui tengo tantissimo: l’ho scritto quasi per intero durante il tour estivo, perché mi è esploso tra le mani. A differenza del disco precedente, che era un po’ triste, malinconico, figlio della solitudine nata in pandemia, questo è il disco del ritorno alla vita.” 


Nel disco c’entra anche l’amore. Tommaso ci ha infatti svelato che: “Quando io scrivo una canzone, la prima persona alla quale la faccio ascoltare è sempre quella per cui l’ho scritta. Per me le canzoni sono sempre dedicate a qualcuno: che sia una donna, un uomo, un parente, un gatto, ma c’è sempre qualcuno che mi ispira la canzone e a cui dedico la canzone.”


Per chi ha scritto “Viaggio Intorno al Sole”? Premete play sul video o ascoltare il nostro podcast per scoprirlo! 


Immagine di copertina: ufficio stampa


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI