Il meglio di Anna e Sergio

Prova tutti i metodi più famosi per dimagrire, alla fine pesa 8 chili in più: l’indagine di Massimiliano Andreetta

Condividi condividi
Pubblicato il 01/03/2023
Di Team Digital
Prova tutti i metodi pi famosi per dimagrire alla fine pesa 8 chili in pi lindagine di Massimiliano Andreetta


Come i veri giornalisti d’inchiesta in America, che provano sul campo gli argomenti di cui devono parlare, Massimiliano Andreetta ha provato su di sé tutti i metodi possibili e immaginabili per perdere peso, con il risultato di pesare oggi 8 chili più di quando ha incominciato


È partito così l’intervento on-air con Anna Pettinelli e Sergio Friscia, che hanno approfondito l’argomento proprio con il giornalista Andreetta, in collegamento su RDS e sulla RDS Social TV, canale 265 del digitale terrestre. 


“Ne ho fatte anche altre che non ho citato per dignità, forse”, ha iniziato a raccontare il giornalista, “l’ultima che ho provato è quella del digiuno intermittente”. Guardate la nostra intervista dal nostro canale YouTube:





Si tratta di un libro inchiesta, oltre che un libro diario. Anna e Sergio hanno deciso di parlarne proprio perché può essere d’aiuto a tante persone, raccontando le varie esperienze vissute da Massimiliano Andreetta: come quando ha quasi perso i sensi quando ha provato il sondino naso-gastrico. 


“È stata un’esperienza oltre il limite, nel senso che mi sono assolutamente sopravvalutato, ovviamente guidato da un medico. È diventato poi un boomerang: un esperto di nutrizione artificiale mi ha inserito questo sondino naso-gastrico garantendomi che sarei riuscito a perdere i chili che volevo perdere, cioè 7kg in 15 giorni. Peccato che, una volta tolto il sondino, ho ricominciato a mangiare come un bue e di fatto ho ripreso tutti i kili.”


Di quali diete fidarsi?


Anna e Sergio hanno chiesto al nostro ospite quante di queste diete – amminoacidi, digiuno intermittente, tisane e tutti i metodi provati da Massimiliano – avessero effetto. 


“I risultati tu li vedi, almeno all’inizio: quello che tu non sai è quello che sta succedendo al tuo corpo e al tuo cervello nel frattempo. Quindi si scopre che l’80% delle persone che si mettono a dieta, quando torna al regime alimentare precedente, ingrassa più di prima. Ovvero 4 persone su 5 che si mettono a dieta non ottengono il risultato sperato.”


Ovviamente si tratta di un consiglio che può diventare utile come appassionato e come giornalista. E, come ha sottolineato il nostro ospite, bisogna rivolgersi sempre a un medico per approfondire la propria situazione. 



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI