Il meglio di Anna e Sergio

Max Tortora ospite di RDS presenta ‘Siccità’: “I film sono come i figli, li accolgo nella mia vita”

Condividi condividi
Pubblicato il 29/09/2022
Di Team Digital
Max Tortora ospite di RDS presenta ‘Siccità’: “I film sono come i figli, li accolgo nella mia vita”


Esce oggi, giovedì 29 settembre, in tutte le sale italiane “Siccità”, il nuovo film di Paolo Virzì che vede tra i protagonisti anche Max Tortora. L’attore è stato ospite nei nostri studi questa mattina per raccontarci tutte le curiosità sulla pellicola e non solo.


Il film parla di un periodo di mancanza d’acqua a Roma e in tutta l’Italia, non piovendo da tre anni: questo porta all’arrivo di alcune blatte, a un virus che porta sonnolenza e molto altro. È un film apocalittico, ma anche di speranza, come ha sottolineato Max Tortora nel corso della nostra intervista.


Siccità di Paolo Virzì è prodotto da Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution in collaborazione con Sky. Nel cast: Silvio Orlando. Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Monica Bellucci, Diego Ribon, Max Tortora, Emanuela Fanelli, Gabriel Montesi, Sara Serraiocco.


Cliccate play sul video per riguardare quanto ci ha raccontato:





Anna Pettinelli ha anche voluto togliersi qualche curiosità sulla grande carriera di Max Tortora; per questo gli ha chiesto: “Virzì ha un modo diverso di dirigere gli attori?”


Domanda a cui Max Tortora ha risposto:


“Intanto ringrazio tutti i registi che mi hanno chiamato per lavorare con loro; Paolo ha una cosa che hanno tutti i grandi e i bravi, che è l’entusiasmo, che trasmette poi a tutti quelli attorno a lui e che è fondamentale.”  


Un’ultima, pungente, domanda è stata: “Siccità è il miglior film che ha fatto nella sua carriera o il meglio deve ancora venire?”


Max Tortora, con grande ironia, ha detto che si era preparato questa risposta una settimana fa, aspettandosela da parte della nostra Anna, e ha risposto: 


“I film sono come i figli, come le battute, come i monologhi: come fai a scegliere?

Anche le canzoni che ho amato nella mia vita non posso dire quale sia più bella dell’altra. Non sarebbero entrati nella vita, non ci sono persone a cui ho dato confidenza o amore che sono migliori di altre, perché non sarebbero proprio entrate nella mia vita. Ognuno è stato scelto da me, è stato accolto.”





Immagine di copertina: Sergio Friscia, Max Tortora e Anna Pettinelli nell’Auditorium RDS di Roma


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI