Il meglio di Anna e Sergio

Mahmood racconta come è nata “Cocktail d’amore” e risponde alle polemiche di Cristiano Malgioglio

Condividi condividi
Pubblicato il 03/11/2023
Di Team Digital
Cocktail damore Mahmood risponde alle polemiche di Cristiano Malgioglio


Da oggi è on air “Cocktail d’amore”, la nuova canzone di Mahmood. Scritta da lui stesso insieme a Dardust, è una ballad malinconica che racconta di una coppia che sta affrontando una fase difficile nella propria relazione. Il brano mette insieme molte immagini ripercorrendo i ricordi più dolci: dai piccoli gesti ai momenti più importanti. 


Ospite di Anna e Sergio, Mahmood ci ha spiegato meglio la storia raccontata in “Cocktail d’amore”:


“Anche se lo potrebbe sembrare, non parla di un amore giunto al termine. Racconto di un periodo della mia vita, ma è una storia che va avanti ancora. È questo il bello della canzone: non la sento ‘finita’, la sento che ‘continua’ e che è ancora presente nella mia vita.”


La polemica di Cristiano Malgioglio per “Cocktail d’amore” 


Il titolo scelto per questo nuovo singolo ha generato non poche polemiche. Cristiano Malgioglio nel 1979 ha scritto una canzone per Stefania Rotolo con il medesimo titolo, poi voluto anche da Amanda Lear per il programma cult andato in onda nel 2002. Quando ha saputo che Mahmood aveva scelto proprio quel titolo si è detto “infuriato” considerandola una clamorosa caduta di stile. 




In realtà la sua scelta dipende da tutt’altro. Mahmood ha spiegato che quando, due anni fa, il suo appartamento è andato a fuoco a causa di un incendio che ha che coinvolto tutto il palazzo ha deciso di lasciare Milano e traferirsi a Berlino. Insieme ad alcuni amici è andato a ballare in una serata che si chiama “Cocktail d’amore”. È stato in quel contesto che è nata la canzone, così racconta Mahmood:


“Quando, di colpo, mi sono ritrovato senza casa ho sentito il bisogno di partire. Ho preso un biglietto aereo e sono andato diretto a Berlino. Lì non conoscevo nessuno e allora ho chiesto ad un mio amico se mi aiutava a fare nuove conoscenze. Avevo voglia di uscire e dei suoi amici mi hanno portato a ballare in questa serata che si chiama, per l’appunto, Cocktail d’amore. Dopo ho scoperto che il nome era stato scelto in onore del programma di Amanda Lear. Vorrei dire a Cristiano Malgioglio, quindi, che dovrebbe essere molto contento nel sapere che a Berlino c’è tantissima gente che si diverte moltissimo grazie alla sua canzone”.




Il nuovo tour di Mahmood: ecco tutte le date


Mahmood si prepara ad un altro tassello molto importante per il suo percorso artistico. La prossima primavera partirà con un nuovo tour europeo, il terzo della sua carriera, che toccherà le più importanti location d’Europa e si concluderà, il 17 maggio, al Fabrique di Milano. Ecco tutti i concerti:


04/04 – Rockhal, Lussemburgo (Lussemburgo)
07/04 – Kentish Town Forum, Londra (UK)
08/04 – Olympia, Parigi (Francia)
10/04 – Komplex 457, Zurigo (Svizzera)
12/04 – Thonex Live, Ginevra (Svizzera)
13/04 – Live Music Hall, Colonia (Germania)
15/04 – Paradiso, Amsterdam (Paesi Bassi)
16/04 – Cirque Royal, Bruxelles (Belgio)
18/04 – Im Wizemann, Stoccarda (Germania)
21/04 – Huxleys Neue Welt, Berlino (Germania)
08/05 – Riviera, Madrid (Spagna)
09/05 – Razzmatazz, Barcellona (Spagna)
11/05 – Sala Mamba, Murcia (Spagna)
12/05 – Pazo de la Cultura, Pontevedra (Spagna)
17/05 – Fabrique, Milano (Italia)


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI