Il meglio di Anna e Sergio

Lo sfogo di Greta Beccaglia dopo le molestie: “Quello dei tifosi è stato un gesto ignobile”

Condividi condividi
Pubblicato il 29/11/2021
Di Team Digital
Greta Beccaglia: “Quello dei tifosi è stato in gesto ignobile”

Ospite di Anna e Sergio, la giornalista di Toscana Tv ha raccontato cosa è successo dopo la partita Empoli-Fiorentina


“Bisogna denunciare, bisogna parlarne, nessuno può permettersi di alzare le mani senza il consenso.” Sono le parole della giornalista sportiva Greta Beccaglia di Toscana Tv in merito a quanto è successo questo sabato dopo la partita Empoli-Fiorentina.


Il video ha ricevuto moltissime condivisioni sui social diventando virale. Mentre era in collegamento fuori dallo stadio la Beccaglia ha dovuto subire parole poco eleganti e un tifoso le ha dato uno schiaffo sul sedere. La giornalista ha subito ribattuto dicendo che non aveva diritto di farlo ma ha ricevuto ulteriori commenti offensivi da altri tifosi che stavano passando.


Ha fatto ulteriormente discutere l’atteggiamento del collega Giorgio Micheletti che dallo studio ha risposto “Dai, non te la prendere, andiamo avanti”, quasi come volesse minimizzare l’accaduto. Per questo ha ricevuto un rimprovero dall’Ordine dei giornalisti che ha giudicato il suo comportamento “incomprensibile”. In realtà quello diffuso sui social è stato solo un breve estratto della puntata. La Beccaglia l’ha poi ampiamente precisato.





Intervistata dal Corriere, la giornalista ha difeso il collega spiegando che molto probabilmente sul momento non si è reso conto di quanto era accaduto. “Giorgio è un professionista serio” – ha spiegato – “Credo che lì per lì non sia reso conto di quello che realmente stava accadendo. E nel video che circola in rete si sentono solo quelle due battute. Ma poi, in studio, si è scusato molte volte e mi ha invitata a raccontare l’accaduto e a denunciare”. Ecco il messaggio pubblicato su Instagram da Greta Beccaglia:





Quanto successo questo sabato, a pochi giorni dalla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, non è altro che l’ennesima conferma di come troppo spesso il tema delle molestie e del catcalling venga trattato con troppa superficialità e leggerezza.


Ospite ai microfoni di Anna e Sergio, oggi Greta ci ha raccontato come sta e del grande affetto ricevuto in questi giorni così difficili. Ha ribadito di essere stata fortunata perché era stata filmata mentre, in genere, queste cose succedono sempre e troppo spesso a telecamere spente. Ha sporto denuncia e confida che le forze dell’ordine riescano a riconoscere il tifoso dalle immagini. La sua speranza è che passi il messaggio che ogni molestia vada sempre denunciata perché ogni donna deve sentirsi tutelata. Ecco il suo intervento:




Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 10 alle 12 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra app


Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI