Il meglio di Anna e Sergio

“Let’s go, I can’t resisto…” Stash ci racconta come è nata la versione inglese di “Italodisco”

Condividi condividi
Pubblicato il 18/09/2023
Di Team Digital
Lets go I cant resisto Stash ci racconta come  nata la versione inglese di Italodisco


Forti del successo di “Italodisco” in Italia, dove la canzone ha raggiunto il Triplo Platino, questo venerdì i The Kolors hanno pubblicato una nuova versione della canzone in inglese (la ascoltate qui), pensata per il mercato estero.


Su Twitter hanno ricevuto moltissimi commenti per questa traduzione, a tratti po’ maccheronica, del testo. Ospite dei nostri Anna Pettinelli e Sergio Friscia, Stash ci ha spiegato che quello era esattamente l’effetto che volevano ottenere.




The Kolors: ecco come è nata la versione in inglese di “Italodisco”


Stash ci ha raccontato il momento esatto in cui ha ricevuto la prima chiamata dalla Warner che lo informava che il brano avrebbe avuto una nuova versione pubblicata dalla Elektra Records. Nello scambio di mail con l’autore Gary Go, che ha curato con lui la nuova versione, è scattata la scintilla che ha dato loro la chiave per realizzare la traduzione: mantenere le parole “insisto” e “resisto” in italiano.


“Come parlano i nostri italiani? Ci siamo sentiti perfetti nel ruolo… Anche perché il pezzo si chiama appunto ‘Italodisco’ e abbiamo voluto mantenere questo approccio, un po’ italoamericano, nella traduzione. È stato un piccolo colpo di genio”.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI