Il meglio di Anna e Sergio

Carlo Verdone: ‘in questa serie ho raccontato come sono davvero, senza fingere’

Condividi condividi
Pubblicato il 03/11/2021
Di Team Digital
Carlo Verdone racconta ad Anna Pettinelli e Sergio Friscia "Vita da Carlo" Dal 5 novembre su Amazon Prime

L'attore romano ospite di Anna e Sergio ci ha raccontato tutto sulla serie tv presto in onda su Amazon Prime Video

Le risate sono assicurate. E’ quello che ha promesso Carlo Verdone ai microfoni di Anna e Sergio questa mattina. L’attore è stato ospite di RDS in occasione della presentazione della nuova serie tv di cui è scrittore, regista e anche protagonista. “Vita da Carlo”, il nuovo progetto di Carlo Verdone arriva su Amazon Prime Video dal 5 novembre e sarà un momento per tutti per rivivere e rivedere sul piccolo schermo le grandi prodezze comiche di Verdone.


“Vita da Carlo”: forse ci sarà una seconda stagione?


Una chiacchierata indimenticabile quella tra Carlo, Anna e Sergio in cui ne abbiamo sentite di tutti i colori. Dagli aneddoti più irriverenti sulla vita personale di Verdone fino al ricordo delle scene di alcuni dei suoi più grandi film. Verdone ci ha raccontato un po’ di più sulla sua nuova serie tv in cui ha messo tutto se stesso “ho raccontato me stesso con grande coraggio, mi sono spogliato di tutte le mie inibizioni e tutti i freni. Ho raccontato come sono davvero, mi sono messo in scena come Carlo Verdone nella vita di tutti i giorni”. Ed è proprio cosi: nella serie in uscita Verdone non finge: quello che si vede è tutto vero, pura realtà. E’ lui stesso a confessarlo: “ci abbiamo messo solo 60 giorni a scrivere la sceneggiatura, dieci puntate in due mesi. E non ci sono bastati per metterci tutto”.



Come potete intuire, una piccola indiscrezione che fa pensare a una seconda stagione della serie, ma a domanda diretta di Anna – “se c’è tanto materiale avanzato, non potevi fare Vita da Carlo 2?”

– Verdone ha sorvolato con una risata e facendo spallucce. Così ha commentato: “Chissà, intanto vediamo come andrà la prima” .

Ma non vi diciamo altro: se volete scoprire di più sulla trama e i protagonisti non vi resta che godervi l’intervista!

Carlo Verdone: l’intervista completa con Anna Pettinelli e Sergio Friscia trasmessa in onda su RDS e sul 265 del DTT






Vita da Carlo: dalla tram al cast


E’ una serie comedy in 10 puntate, la prima della sua carriera, in cui Verdone interpreta se stesso in un’irresistibile vicenda comica in cui si intrecciano realtà e finzione. Protagonista di una storia che – come la sua vita – ha il sapore del paradosso, Carlo rivela aspetti inediti della sua personalità con un prorompente humour, regalando allo spettatore momenti esilaranti. Una nuova avventura creativa ed un linguaggio moderno per un’icona del cinema che, grazie ad Amazon Prime Video, racconterà ad un pubblico internazionale una storia tutta italiana ma fatta di sentimenti ed emozioni che sono universali. Al suo fianco un cast di attori che vestono i panni di persone reali (la moglie, i figli, la storica governante) e di personaggi creati dal talento del regista e dei suoi sceneggiatori.



Alla bravura di Verdone si aggiunge quella di un cast stellare: Nicola Guaglianone, Menotti, Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni. Accanto a Verdone nel cast Max Tortora, Anita Caprioli, Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Filippo Contri e numerosi famosi personaggi nel ruolo di guest star.

Insomma ci sono tutti i presupposti per un grande spettacolo che RDS vi consiglia di non perdere!
Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI