Il meglio di Anna e Sergio

Basta DAD: lasciano l’università e trovano un lavoro

Condividi condividi
Pubblicato il 10/01/2022
Di Team Digital
Basta DAD: lasciano l

Stufi della DAD lasciano l'università e trovano subito lavoro


Uno dei temi più discussi di quest’ultimo periodo è la DAD, ovvero la didattica a distanza. Se da un lato ci sono presidenti di Regione che hanno deciso di tenere chiuse le scuole (in Campania, ad esempio, la scuola resterà chiusa fino a fine mese), dall’altro lato ci sono tutti quei ragazzi che della DAD non ne possono più. I motivi sono molteplici, a partire dal fatto che la DAD non è in grado di sostituire la didattica in presenza.


Per i più si tratta di un surrogato, che – oltretutto – aumenterebbe la disparità tra i ragazzi: basti pensare a chi non ha mezzi o spazi necessari per seguire la DAD con concentrazione e profitto scolastico. E poi, non da meno, ci sono tutte quelle relazioni che sono venute a mancare: quelle tra studenti e insegnanti, ma anche tra studenti e – per farla breve – amici. Veronica e Bruno, stufi di frequentare l’università in DAD, hanno lasciato gli studi e si sono avventurati in una attività: e lo hanno fatto senza ripianti, pur avendo sostenuto i primi esami che hanno entrambi superato con buoni risultati.





Anna Pettinelli e Sergio Friscia sono in onda su RDS dalle 10 alle 12 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.




Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI