La televisione italiana è ricca di tradizioni e programmi storici: uno in particolare, quest’anno, festeggia il 30º anniversario. Stiamo parlando di Un posto al sole, la soap che, per festeggiare, accoglierà un volto noto al pubblico proveniente da oltreoceano. Dopo l’annuncio di questa estate, finalmente lunedì 26 gennaio la vedremo in televisione. Di chi stiamo parlando?
Whoopi Goldberg arriva a Un posto al sole
Whoopi Goldberg la prossima settimana farà il suo ingresso nella fiction di Rai 3. L’attrice, già vincitrice di un premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel film Ghost (1991) e icona per il suo ruolo in Sister Act, parteciperà infatti a 20 episodi con un nuovo personaggio: Eleonor Price.
Ad accoglierla troverà i personaggi di Marina Giordano, interpretata da Nina Soldano, e Riccardo Polizzy Carbonelli nei panni di Roberto Ferri. Secondo le ultime indiscrezioni, il personaggio della Goldberg non sarà solo una presenza scenica, ma una vera e propria mina vagante che porterà aria di novità, rivoluzionando le dinamiche e le relazioni tra i personaggi.
In attesa di vederla in televisione, Whoopi Goldberg ha commentato così la notizia:
“Non vedo l’ora, sono emozionata. So che il mio italiano non è perfetto, ma ci siamo riusciti. Ci vediamo in televisione.”
Oltre alla sua partecipazione a Un posto al sole, l’attrice già conosce il nostro paese: possiede infatti una casa a Ortigia, che frequenta con una certa regolarità. Ha inoltre fatto sapere che tornerà a Napoli, dove ha girato le puntate sotto la pioggia che presto potremo ammirare sul piccolo schermo. Speriamo che questa volta possa fermarsi ad ammirare la città in “un posto al sole”.
whoopi goldberg in un posto al sole è il multiverso del multiverso, sembra un video fatto con l’ai per quanto è assurda questa cosa #PalinsestiRai #UnPostoAlSole pic.twitter.com/dDJtywJ1NZ
— marti|addictedtoleserietv (@addictedtolese2) June 27, 2025