icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Torna “Il Collegio”: ecco i nomi dei nuovi alunni della classe 1977

Il 26 ottobre in prima serata su Rai 2 tornerà il docu-reality fenomeno degli ultimi anni.

È uno dei programmi più attesi nel palinsesto televisivo autunnale, soprattutto per i giovanissimi, che nel corso degli anni hanno apprezzato sempre più il format che mischia il reality al documentario, catapultando ragazzi tra i 14 e i 17 anni indietro nel tempo.

Parliamo de “Il Collegio”, il docu-reality di Rai 2 e una delle trasmissioni più seguite della rete, rimasta orfana di “Pechino Express”, nel frattempo migrato su Sky Uno.

Per l’edizione in partenza il prossimo 26 ottobre i 20 protagonisti dovranno cimentarsi con le materie e le usanze collegiali del 1977, anno innovativo che ha segnato la svolta economica e sociale del Paese, completatosi nel decennio successivo. Anche quest’anno i collegiali varcheranno i cancelli del collegio di Anagni, in provincia di Frosinone, nuova sede del programma dopo le prime quattro edizioni tenutesi a San Carlo Celana di Caprino Bergamasco.


In queste ore sono stati resi noti i nomi e le foto dei nuovi allievi che impareremo a conoscere tra una lezione di matematica della professoressa Maria Rosa Petolicchio e una chiacchierata di nascosto dai sorveglianti nel dormitorio, oltre alle immancabili punizioni. Su RaiPlay, inoltre, sono disponibili delle clip di presentazione degli stessi alunni, per chi volesse sin da subito interfacciarsi coni nuovi protagonisti del docu-reality, e alcuni video con domande di cultura generale rivolte a coloro che hanno sostenuto i provini.

I nuovi allievi sono: Sara Masserini (16 anni, Colzate), Alessandro Giglio (15, Torino), Gaia Cascino (16, Roma), Giovanni Junior D’ambrosio (15, Napoli), Federica Cangiano (14, Napoli), Davide Maroni (16, Nova Milanese), Vincenzo Rubino (16, Bari), Rebecca Parziale (14, Genova) Lorenzo Sena (14, Viareggio), Maria Sofia Pia Federico (16, Valmontone - Roma), Cristiano Karol Russo (15, S. Pietro Vernotico), Sveva Accorrà (14, Monza), Simone Casadei (16, Coriano).
Parteciperanno alla nuova edizione anche Beatrice Genco (14, Paderno Dugnano), Filippo Romano (14, Scandicci), Elisa Cimbaro (14, Tarvisio), Edoardo Lo Faso (16, Catania), Valentina Comelli (15, Zone), Raffaele Fiorella (15, Barletta), Anastasia Podeschi (16, Santarcangelo Di Romagna).


Confermatissima la squadra di insegnanti del Collegio: il preside Paolo Bosisio, il prof di italiano Andrea Maggi; la già citata Maria Rosa Petolicchio, insegnante di matematica e scienze naturali; Luca Raina, storia e geografia e Alessandro Carnevale, insegnante di educazione artistica.

A guidare i telespettatori nel racconto ci sarà ancora una volta Giancarlo Magalli, che ha prestato la sua voce per quattro delle cinque edizioni finora prodotte.

Foto: screen video RaiPlay

Pubblicato 05.10.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

TV e Spettacolo

Addio a James Michael Tyler, il Gunther di “Friends”

rds_community_login

TV e Spettacolo

“Detto Fatto” rischia la chiusura: ecco perché la nuova stagione potrebbe non andare in onda

rds_community_login

TV e Spettacolo

X Factor 2021, polemica sul web: ai live solo due donne su 12 concorrenti

rds_community_login

Serie TV

Squid Game 2: ecco come sarà la nuova stagione, parla il creatore della serie

rds_community_login

TV e Spettacolo

Grande Fratello Vip, arrivano due nuovi concorrenti: ecco chi sono

rds_community_login

TV e Spettacolo

Eva Longoria è in forma smagliante, la foto in bikini su Instagram lascia tutti senza parole

rolling
×