TV e Spettacolo

Titanic stasera in tv: alcune curiosità sul colossal del cinema

Condividi condividi
Pubblicato il 08/03/2021
Di Team Digital
Titanic stasera in tv alcune curiosit sul colossal del cinema

Torna in tv il film dei record imbattibili

Titanic sarà trasmesso stasera 8 marzo 2021 in tv in prima serata su Canale 5. Sotto la direzione di James Cameron, correva l’anno 1997 quando nei cinema salpava Titanic, il colossal storico e drammatico, segnando un importante capitolo nella storia cinematografica.



Con Leonardo di Caprio e Kate Winslet migliaia di spettatori sono stati catturati dalla storia drammatica di amore e colpi di scena avvenute a bordo della gigantesca nave in quel glaciale oceano, senza un lieto fine. I due attori protagonisti sono rimasti in ottimi rapporti di amicizia tutt’ora.



Un’altra curiosità è che il volto di Jack Dawson doveva essere quello di Matthew McCounaughey; anche Jhonny Depp fu contattato dalla produzione per quello stesso ruolo, ma l’attore rifiutò. Coì come per la parte di Rose furono convocate Jennifer Aniston, Angelina Jolie, Drew Barrymore, Nicole Kidman, Cameron Diaz, Winona Ryder, Rachel Weisz e molte altre ancora.



In una delle scene più iconiche della pellicola, ovvero quella in cui Jack ritrae senza veli Rose sul divano, c’è la mano del regista James Cameron in persona: è proprio lui a dipingere il disegno. Quella inoltre è stata la prima scena di nudo nella carriera dell’attrice.



Titanic ha raggiunto il record per il maggior numero di candidature agli Academy Awards (14) e il record del maggior numero di statuette vinte (11). La colonna sonora – che per scelta del regista non doveva essere inclusa – è stata fortemente voluta e curata dal compositore James Horner che è riuscito a far cambiare idea a James Cameron decretando il successo mondiale di My Heart Will Go On interpretata da Celine Dion.



Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI