È partita in sordina l’avventura di “The Couple”, il nuovo reality targato Mediaset condotto da Ilary Blasi. Nonostante un lancio ricco di aspettative, gli ascolti fin dal debutto hanno deluso le attese: la prima puntata ha registrato 2.200.000 telespettatori con uno share del 18%, numeri non entusiasmanti per una prima serata su una rete ammiraglia. Ma è con la seconda puntata che l’allarme è realmente scattato: solo 1.550.000 spettatori e uno share crollato al 13%.
I concorrenti sono preoccupati per gli ascolti di The Couple
Numeri così bassi da far circolare le prime voci su una possibile chiusura anticipata del programma, che in origine doveva andare avanti per otto puntate. Lo spettro del flop aleggia sullo show, e a quanto pare non solo dietro le quinte. Anche all’interno della casa di “The Couple”, infatti, i concorrenti iniziano a percepire la tensione legata ai risultati poco brillanti.
I primi a lanciare il tema sono stati i fratelli Mileto, che nei giorni scorsi si sono lasciati andare a una riflessione sulla messa in onda durante il periodo pasquale:
“Domenica è Pasqua e noi andiamo in onda a Pasquetta, secondo noi lo share si abbasserà un sacco. Sì perché la gente esce e va fuori e magari non sta davanti alla televisione”, hanno detto.
Una preoccupazione condivisa da altri concorrenti, tra cui le sorelle Boccoli, che hanno ascoltato con attenzione le parole dei coinquilini. A riportare un po’ di ottimismo ci ha provato Manila Nazzaro, ex Miss Italia e volto noto della TV, intervenuta per placare l’ansia crescente:
“Ma chi ve l’ha detto? Non è detto che lo share cali così tanto come pensate. Guardate che anche se escono, le persone poi la sera tornano a casa e vedono la tv, la gente il giorno dopo lavora e non è che stanno in vacanza”.
Una dinamica, questa, che ricorda quanto accaduto al Grande Fratello, dove alcuni concorrenti avevano iniziato a interrogarsi sull’interesse del pubblico e sull’andamento degli ascolti. Un segnale evidente di quanto la consapevolezza della “bolla televisiva” sia ormai parte integrante anche della vita all’interno dei reality.
“The Couple” riuscirà a invertire la rotta o si avvierà verso una fine prematura? Il verdetto sarà affidato alle prossime puntate.
The Couple: il camerino di Ilary Blasi è impressionante, il video diventa virale
Nonostante gli ascolti ancora tiepidi, “The Couple” ha esordito facendo parlare di sé, soprattutto per l’entità del montepremi da capogiro: ben 1 milione di euro. Ma non è solo la cifra in palio a colpire: tutto nel reality sembra avvolto da un’aura di lusso e sfarzo. Non ci credete? Basta dare un’occhiata al video virale in cui Ilary Blasi mostra il camerino enorme che la produzione le ha riservato.
Foto: Instagram – Wikipedia.