icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
X Factor Italia: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione

La nuova stagione del talent show riparte con un nuovo conduttore e senza categorie.

Si stanno per accendere le luci sulla nuova edizione di X Factor!

Mentre in UK il talent show ha chiuso definitivamente i battenti, in Italia la quindicesima stagione andrà in onda su Sky Uno a partire dal 16 settembre con una veste totalmente rinnovata, a partire dalla conduzione.

Alessandro Cattelan, infatti, ha deciso di lasciare lo show che ha condotto per nove edizioni diventandone il volto storico, dopo il passaggio del talent da Rai 2 a Sky; adesso, il conduttore si dedicherà a nuove sfide professionali proprio con l’azienda di Viale Mazzini.

C’è quindi grandissimo interesse attorno al debutto nelle vesti di conduttore di Ludovico Tersigni, che il pubblico ha conosciuto nelle serie tv “Skam Italia” e “Summertime”: riuscirà il bell’attore a portare un vento di freschezza al programma?

Sui social abbiamo già avuto modo di vederlo all’opera in alcuni video pubblicati dagli account ufficiali di X Factor e in questi giorni sono anche in corso le riprese per le puntate dedicate ai casting del programma, che come di consueto daranno il via alla competizione canora in TV.

Nel promo che supporta la messa in onda del programma, notiamo un’altra grande novità prevista nella nuova stagione del talent, annunciata proprio da Ludovico al termine del video:

“Come as you are” e “libero di essere chi sei”: con queste parole X Factor Italia abolisce le categorie, per la prima volta nella storia del programma, che in ogni edizione prodotta nei vari paesi del mondo ha previsto la suddivisione dei partecipanti con l'assegnazione poi a un giudice di riferimento. Questa volta, invece, ogni giudice avrà la possibilità di scegliere un artista e seguirne il percorso personale e discografico.

A proposito di giuria, qui non è prevista alcuna novità rispetto all’ultima edizione: confermatissimi Emma Marrone, Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton che dovranno quindi cercare il nuovo talento dandosi più battaglia che mai!

Foto: Il cast di X Factor Italia, via Instagram

Pubblicato 05.08.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Talent Show

Emma Marrone elogia Ambra a X Factor: "T'appartengo è un capolavoro"

rds_community_login

Talent Show

Raimondo Todaro lascia “Ballando”, arriva la replica di Milly Carlucci: “Gli amici non fanno così”

rds_community_login

Talent Show

Fine di un'era: dopo 17 anni addio a X Factor UK

rds_community_login

Talent Show

Orietta Berti sarà una dei coach di The Voice Senior, ecco chi sostituirà

rds_community_login

Talent Show

Tale e Quale Show 2021, ecco i nomi dei primi 6 concorrenti

rds_community_login

Talent Show

X Factor 2021 il team di giudici è pronto, la foto condivisa da Emma Marrone

rolling
×