La finale di Amici 24 è sempre più vicina, e con lei anche la possibilità di portarsi a casa il super montepremi da 150.000 euro. Durante una delle ultime puntate, Maria De Filippi ha lanciato una domanda semplice ma potentissima: “Se vincessi, come spenderesti il montepremi?” Le risposte degli allievi? Piene di cuore, sogni concreti e tanta maturità.
Alessia vuole un posto sicuro
Alessia Pecchia, ballerina del team Celentano, ha le idee molto chiare: con quei soldi comprerebbe una casa. “I miei genitori hanno sempre vissuto in affitto. Vorrei un porto sicuro dove tornare”, ha spiegato con dolcezza. Il resto del premio lo investirebbe nella sua formazione da ballerina, per migliorarsi ancora.
Daniele sogna gli Stati Uniti e vacanze in famiglia
Daniele Doria condivide il desiderio di avere una casa tutta sua. Ma non solo: vorrebbe anche regalare una vacanza alla sua famiglia. “Siamo in cinque, non è facile partire tutti insieme”, ha raccontato. E poi? Studiare danza negli Stati Uniti, ovviamente. Un progetto ambizioso ma super concreto.
Chiara e Francesca vogliono viaggiare
Chiara Bacci, ballerina classica, investirebbe i soldi in viaggi, ma con un obiettivo preciso: crearsi nuove occasioni lavorative. “È questo che spesso ci blocca: i costi, non la voglia”, ha detto. Una visione condivisa anche da Francesca Bosco (una delle ultime eliminate), che vorrebbe conservare il premio e usarlo solo per spese legate alla carriera: “Viaggiare, spostarsi… Li toccherei solo per motivi di lavoro”.
Francesco aiuterebbe i suoi genitori
Infine c’è Francesco, legatissimo alla sua terra, la Puglia. Il suo obiettivo? Aiutare la famiglia con il B&B che gestiscono. “Vorrei aiutare i miei genitori col loro B&B. Sarebbe bello dare loro qualcosa indietro”, ha detto, lasciando il segno con parole piene d’amore.
Foto: X.