Talent Show

Chi è Petit: il vero nome, le canzoni e alcune curiosità sul finalista di Amici 23

Condividi condividi
Pubblicato il 13/05/2024
Di Team Digital
Chi  Petit il vero nome le canzoni e alcune curiosit sul finalista di Amici 23


Domenica 12 maggio è andata in onda la semifinale di Amici 23 e Holden, Mida, Sarah, Dustin, Marisol e Petit si sono conquistati il posto per la finalissima. Successivamente, sabato 19 maggio è andata in onda la finalissima, vinta da Sarah Toscano. Ed è proprio su Petit che, in questi giorni, è aumentata la curiosità. Il giovane cantante ha prima conquistato nei casting l’attenzione di Rudy Zerbi, cantando il suo brano inedito “Brooklyn” e portando una cover di “Tutto in resto è noia” di Franco Califano, per poi iniziare il suo percorso nel talent. Durante le puntate è stato uno di quelli forse meno chiacchierati, ma piano piano ha attirato l’attenzione del pubblico che ora, a pochi giorni dalla finale, si domanda chi è.


Chi è Petit, uno dei finalisti ad Amici 23


Petit, il cui vero nome è Salvatore Moccia, è un cantante, figlio di madre francese e padre napoletano, nipote dell’attrice teatrale Nadia Rinaldi e cugino dell’attore Riccardo Mandolini (visto nella serie “Baby” nel ruolo di Damiano).


È stata la stessa Maria De Filippi a presentarlo: “18 anni, di Roma, mamma di origini francesi e papà napoletano. Quando canta entra in un altro mondo, uno che gli piace e che lo fa sentire sicuro di sé. Non piange spesso, l’ultima volta è stato quando è morta la nonna. Non si arrabbia facilmente e il momento più bello della sua vita è quando finisce un pezzo perché si sente vivo. Ha cominciato a scrivere a 13 anni, ma ha comprato il suo primo microfono a 15”.


Ad oggi Petit ha presentato tre inediti durante il talent: “Brooklyn”, “Che Fai” (prodotto da Takagi e Ketra) e “Guagliò” (prodotto da Zef e scritto con Alessandro La Cava). Prima di questi ha pubblicato il singoloTaki Taki” uscito nell’estate del 2022. Nel 2024 ha anche pubblicatoMammamì”. Il nome scelto è un omaggio alla mamma e alle sue origini francesi. Prima di entrare nel talent e dedicarsi al canto, Petit giocava a calcio come centrocampista nella squadra dei Giovanissimi Regionali Under 14 dell’Avellino.


Di seguito il video della conquista del pass per la finale di Amici 23:


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)


Anche Petit sarà sul palco del nostro RDS SUMMER FESTIVAL! Per prenotarti alle sei tappe e non perdere la sua esibizione, registrati nel sito dedicato. Se vuoi saperne di più su questa terza edizione dell’RDS Summer Festival, leggi l’articolo con tutte le informazioni. Noi ti aspettiamo, per vivere insieme un’estate all’insegna del divertimento e della musica.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI