TV e Spettacolo

Svelato il primo concorrente del GFVip: la confessione di Giovanni Ciacci

Condividi condividi
Pubblicato il 03/08/2022
Di Team Digital
Svelato il primo concorrente del GFVip: la confessione di Giovanni Ciacci


È Giovanni Ciacci il primissimo concorrente ufficiale della settima edizione del GFVip. Il noto costumista dei e delle Vip, oltre a parlare del suo prossimo ingresso nella casa, ha deciso di fare anche un’altra confessione.


Ed è sulle pagine di Chi che, in un’intervista, ha deciso di parlare apertamente della sua malattia.


Giovanni Ciacci: l’intervista a Chi


Giovanni Ciacci, per la primissima volta, ha rivelato di essere sieropositivo. Nel farlo ha dichiarato:


 “Sono sieropositivo e mi piacerebbe parlarne. Negli Anni ’80 la parola Hiv era sinonimo di morte. Le cure antiretrovirali non si erano ancora trovate, moriva un sacco di gente. Per chi si infettava la sieropositività era solo l’anticamera dell’Aids che lo avrebbe condotto dritto al cimitero. Oggi possiamo avere figli, possiamo fare l’amore con il nostro partner senza preservativo. Se mi tagliassi e qualcuno entrasse in contatto con il mio sangue non gli accadrebbe nulla perché il virus c’è solo nella mia mappatura genetica. Quindi è chiaro, meglio non ammalarsi, ma se ci si ammala si può vivere bene lo stesso».


Così Ciacci ha iniziato a parlare della sua sieropositività nelle pagine di Chi. Dopodiché ha aggiunto alcune riflessioni sulla sua prossima entrata nella casa del Grande Fratello Vip:


“Accenderò un faro su questa malattia e sarà la prima volta che si parlerà di Hiv in un programma seguitissimo di prima serata”.


Ciacci ha poi ringraziato Alfonso Signorini per avergli offerto questa opportunità che, come racconta, non gli è sempre andata così:


«Mi hanno riferito che una mia famosa collega è andata da un direttore di rete a dirgli di non farmi lavorare perché ero malato. All’inizio mi sono sentito tradito, poi mi sono detto che le avrei dimostrato che posso lavorare a faccia scoperta, raggiungendo tante persone che mi seguono in tv».


L’annuncio sulla pagina Instagram di Ciacci e del GFVip


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)


Il primo nome del GFVip 7 c’è, ed è Giovanni Ciacci. Intanto si attendono tutti gli altri e altre partecipanti.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI