TV e Spettacolo

Storico inviato volta le spalle a Striscia la Notizia e sbarca a sorpresa a Sanremo 2026

Condividi condividi
Pubblicato il 19/02/2026
Di Team Digital
Storico inviato volta le spalle a Striscia la Notizia e sbarca a sorpresa a Sanremo 2026


Vittorio Brumotti non è più solo l’inviato con la bici che smaschera truffe e pericoli urbani. Dopo quasi due decenni a Striscia la Notizia, il biker più famoso d’Italia ha ufficialmente cambiato squadra: la Rai lo ha ingaggiato come volto fisso, e il suo esordio sarà niente meno che al Festival di Sanremo 2026.


Un passaggio che segna la fine di un’era – quella delle inchieste tra i vicoli delle città italiane – e l’inizio di una nuova avventura. Ma come è avvenuto questo salto? E cosa dobbiamo aspettarci dal “nuovo” Brumotti?


Sanremo 2026, Brumotti inviato speciale: ecco cosa farà (e quando)


Il debutto in Rai avverrà già mercoledì 18 febbraio, una settimana prima dell’inizio ufficiale del Festival. Brumotti affiancherà Domenico Marocchi come inviato speciale de La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo su Rai1. Il suo compito? Raccontare in diretta fatti, curiosità e retroscena della kermesse musicale, ovviamente in sella alla sua inseparabile bicicletta.


Caterina Balivo lo voleva da tempo: “Quando vuoi, sei il benvenuto”


Il corteggiamento tra Brumotti e la Rai non è iniziato ieri. Lo scorso 20 gennaio, durante una puntata de La Volta Buona, la conduttrice aveva lanciato un invito pubblico al biker: “Vittorio, io ti ringrazio e spero che tu possa far parte di questa famiglia che ormai va avanti da tre anni. Quindi, quando vuoi, sei il benvenuto con le tue bici, sul divano o in collegamento. Sarebbe un vero piacere per tutti noi”.


Parole che oggi suonano come una profezia. Brumotti, dopo l’addio a Striscia (dove era entrato nel 2007), ha scelto di accettare la sfida, dimostrando di voler reinventare il suo ruolo in tv.


Brumotti conduttore di un programma in prima serata? I rumors da Viale Mazzini


Nei corridoi della Rai si parla anche di un possibile show tutto suo. Secondo alcune indiscrezioni, Brumotti potrebbe essere il volto di un programma d’inchieste in prima serata, un format che unirebbe il suo stile diretto con temi di attualità.


Al momento, però, nessuna conferma ufficiale. Quello che è certo è che il biker ha già iniziato una nuova fase della sua carriera, con un piede a Sanremo e una collaborazione durata quasi 20 anni che ora resta alle spalle.


Foto: X.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI