Dopo mesi di tensioni e frecciatine a distanza, Chanel Totti riesce là dove genitori, avvocati e talk show hanno fallito: mettere insieme mamma e papà. I suoi 18 anni, festeggiati sabato 18 maggio (anche se li ha compiuti il 13), sono stati l’occasione per un grande, elegantissimo raduno di famiglia: con Francesco Totti accompagnato da Noemi Bocchi e Ilary Blasi insieme al fidanzato Bastian Muller. Un vero e proprio incontro a quattro, tra sguardi misurati e distanze prudenti, ma pur sempre un segnale: le tensioni post-divorzio sembrano finalmente raffreddarsi.
Una festa da principessa (letteralmente)
Il party si è tenuto al Castello di Torcrescenza a Roma, la stessa location del matrimonio tra Totti e Ilary. Una scelta simbolica? Forse. Ma di sicuro spettacolare. Chanel è arrivata da vera regina della serata con un look da capogiro: tubino nude tempestato di diamanti, bustier incorporato, capelli effetto wet hair tirati indietro e trucco soft, sui toni del nude.
Dalla torta a 7 piani alla cena stellata firmata dallo chef Michele Deleo, tutto è stato curato nei minimi dettagli. Gli ospiti si sono goduti angoli buffet a tema, dallo street food napoletano ai paccheri mantecati, dal cuoppo fritto al corner dei latticini. Il finale? Fuochi d’artificio e discoteca, per concludere la notte con il botto.
La (quasi) reunion della famiglia Totti-Blasi
Ma il vero colpo di scena non è stato il menù, né la location: è stato vedere Francesco e Ilary insieme, anche se ognuno con il proprio nuovo partner. Lei elegantissima con Bastian, lui al fianco di Noemi, che ha portato anche sua figlia Sofia Caucci. Chanel ha voluto accanto a sé tutti, riunendo sotto lo stesso tetto una famiglia che, fino a poco tempo fa, sembrava irrimediabilmente divisa.
Non ci sono state foto tutti insieme, ma il solo fatto che le due coppie abbiano partecipato alla stessa festa è già una notizia. E una novità rispetto ai 18 anni del primogenito Cristian, quando i genitori avevano organizzato due party separati.
I rancori e le battaglie legali restano, certo. Ma quando c’è di mezzo una figlia che compie 18 anni, le priorità si ridisegnano. E Chanel, con una festa da sogno e un gesto di grande maturità, potrebbe aver aperto la strada a una nuova fase più serena e “allargata”.
Foto: Instagram – LaPresse.