TV e Spettacolo

Squid Game, è partita la challenge dei biscotti: ecco come realizzarli in casa

Condividi condividi
Pubblicato il 06/10/2021
Di Team Digital
Squid Game  partita la challenge dei biscotti ecco come realizzarli in casa

Dal successo della serie deriva anche la mania per i Dalgona, i biscotti che stanno spopolando sui social.

“Squid Game” è sempre più il titolo Netflix del momento: in sole due settimane la serie tv ha scalato le classifiche della piattaforma di streaming in più di 90 Paesi, diventando un vero e proprio fenomeno, tanto da essere paragonato all’altro grande successo di Netflix, “La Casa di Carta”.

Cartina tornasole dell’effetto mediatico della serie sono i social: durante il down di Facebook, Instagram e WhatsApp di lunedì 4 ottobre, le scene più celebri di “Squid Game” si sono prestate benissimo per descrivere la situazione che tutti stavamo vivendo, diventando dei meme virali e super condivisi su Twitter (e poi ripubblicati su Instagram dopo il ritorno alla normalità).


Tra le scene che più abbiamo visto comparire nei nostri feed social c’è sicuramente quella del protagonista Seong Gi-hun con in mano un biscotto al caramello con una figura geometrica disegnata sulla sua superficie, oggetto del terzo gioco previsto nel racconto della serie. Proprio quei biscotti sono l’oggetto del desiderio dei tanti appassionati di “Squid Game”, che si sono interessati a riscoprire sempre più aspetti della cultura sud-coreana, tra cui anche le tradizioni culinarie.


I biscotti si chiamano “Dalgona”, o anche “ppopgi” e sono nati in Sud Corea come tipologia di street-food, e di solito venivano venduti ai bambini all’uscita delle scuole tra gli anni ’70 e ’80. Gli alunni si divertivano a mangiarli cercando di lasciare intatta la forma che era impressa sulla sua superficie, così da rimanere con delle formine in mano, ma anche per ricevere una ricompensa: chi riusciva a ritagliare perfettamente la forma sul biscotto ne riceveva un secondo in omaggio.


Adesso tutti vogliono provare questi biscotti, tanto da far crescere esponenzialmente la domanda per l’azienda produttrice. Ecco allora che una mamma tiktoker, cookingwithlynja, ha condiviso sul suo profilo la ricetta originale per avere dei Dalgona perfetti e fatti in casa. Per realizzarli ci vuole davvero poco: solo due cucchiai di zucchero e un pizzico di bicarbonato:



@cookingwithlynja

Honeycomb Candies 🍯


♬ original sound – Lynja



Il video è diventato subito virale ottenendo oltre 6 milioni di likes e più di 25 milioni di visualizzazioni, creando un nuovo trend sul famoso social: ormai tutti si cimentano ai fornelli per cercare di creare i migliori Dalgona di TikTok!

E per chi invece non ha voglia di sporcare la cucina, ecco il filtro per sfidare i protagonisti di “Squid Game” e ritagliare gli ormai celebri biscotti direttamente con il proprio smartphone (e con il proprio naso):



@maqaroon This gave me so much unnecessary anxiety ☠️ #squidgame #filter #dalgona ♬ Squid Game – Green Light Red Light – Yovinca Prafika



Foto: Youngkyu Park, via Netflix


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI