Che il percorso che ha portato al ritorno in tv di Striscia La Notizia sia stato tortuoso è un eufemismo, ma pare che gli ostacoli per il tg satirico non siano finiti.
Da un anno a questa parte il programma di Antonio Ricci è stato al centro dei pettegolezzi più diversi. Per certi versi la “colpa” è del successo de La Ruota della Fortuna che, grazie ai suoi ascolti da record, ha convinto Mediaset a cambiare il palinsesto lasciando a Gerry Scotti e Samira Lui la fascia dell’access prime time e mettendo in standby Striscia.
Il ritorno del TG è stato smentito così tante volte che in rete sono iniziate persino a circolare delle parodie che, ispirate al Giorno della marmotta, scherzavano sul fatto che la data di messa in onda non sarebbe arrivata mai.
Ora che, finalmente, c’è stato l’annuncio ufficiale ed è certo che Striscia La Notizia andrà in onda il 22 gennaio, sono già comparsi altri “problemi”.
Ecco quali saranno i competitor di Striscia La Notizia
Su X gli utenti stanno già speculando sui risultati di share che potrebbe ottenere, dal momento che sarà in prima serata in competizione con Don Matteo 15. La fiction con Raoul Bova ha un pubblico consolidato e anche questa nuova stagione non ha deluso le aspettative della Rai.
La prima puntata di #striscialanotizia, in onda in prima serata su Canale 5 giovedì 22 gennaio, dovrà sfidare:
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) January 14, 2026
Don Matteo
Ore 14 di Sera
Splendida Cornice
Dritto e Rovescio
Piazzapulita
Masterchef
Roma in Europa League pic.twitter.com/Voad5sG8eb
Come spiega il giornalista Giuseppe Candela, il TG dovrà fare i conti non solo con Bova, ma anche con Geppi Cucciari, MasterChef e pure la partita della Roma.
I commenti più cattivi lo definiscono un “flop già annunciato”, ma non si può ovviamente prevedere come andrà il programma. Dopo tutti questi posticipi e le tante indiscrezioni trapelate si è sicuramente creata molta curiosità sul nuovo format di Striscia.
Certo, per Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio si tratta comunque di una partenza in salita. Sapranno smentire le malelingue?