TV e Spettacolo

Si gioca per vincere il pagamento delle bollette: il programma “This Morning” finisce nella bufera

Condividi condividi
Pubblicato il 07/09/2022
Di Team Digital
Si gioca per vincere il pagamento delle bollette: il programma “This Morning” finisce nella bufera


La “ruota della fortuna” di “This Morning”, il programma della mattina del canale inglese ITV, ha generato una vera e propria bufera. A scatenare le polemiche il fatto che questo lunedì, oltre ai premi in denaro, c’era la possibilità di farsi pagare le proprie bollette di casa. 


La provocazione non è piaciuta a moltissimi telespettatori che, giustamente, hanno trovato di cattivo gusto l’idea di fare intrattenimento su un problema serio come quello dell’innalzamento di prezzi che, in tutta Europa, si sono verificati dopo lo scoppio della guerra.



Su Twitter il critico televisivo Scott Bryan ha paragonato il gioco a “Black Mirror”, la cinica serie distopica di Netflix. Gli autori dello show hanno però deciso di non curarsi dell’ondata di messaggi negativi e addirittura rilanciare, riproponendo il gioco anche il giorno dopo e aumentando la posta palio. Così ha commentato ridendo il presentatore Phillip Schofield:


“Il nostro capo è stato incredibilmente generoso e ha deciso di aumentare i soldi per includere tutte le bollette della casa. Mutuo, benzina, cibo, energia, decidete voi. Pagheremo le vostre bollette fino alla fine dell’anno fino a un valore di 3000 sterline”. 


Come spiega Metro, la scena è stata addirittura usata da alcuni canali russi per fare propaganda a Putin. Un vero caos mediatico di cui, davvero, non se ne sentiva il bisogno. Non è chiaro al momento se “This Morning” vorrà continuare a cavalcare l’indignazione e ripetere ancora questo tipo di premi nei prossimi giorni. Le polemiche, certo, aiutano gli ascolti. Ma a tutto c’è un limite.


Foto: Twitter


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI