Serie TV

The Crown, sceneggiatrice lascia la serie: “Non hanno rispetto per Lady Diana”

Condividi condividi
Pubblicato il 09/11/2021
Di Team Digital
The Crown, sceneggiatrice lascia la serie: “Non hanno rispetto per Lady Diana”

Jemima Khan, amica di Diana e sceneggiatrice della serie Netflix, ha deciso di lasciare il set rifiutando ogni credito.

Manca un anno alla pubblicazione della quinta stagione di The Crown, la serie sui reali inglesi che ha appassionato milioni di utenti su Netflix, ma continuano ad arrivare notizie in queste settimane di registrazioni.


Qualche giorno fa sono state pubblicate alcune foto di Elizabeth Debicki nei panni di Lady Diana con il famosissimo “revenge dress” e tutti gi utenti sui social sono rimasti colpiti dall’incredibile somiglianza con la principessa del popolo.




The Guardian, però, ha rilanciato un retroscena che arriva direttamente dal set: Jemina Khan, sceneggiatrice della serie e amica di Lady Diana, ha deciso di lasciare il progetto a causa di una visione totalmente differente sul ritratto offerto della principessa.

Secondo quanto riportato dal giornale, Khan ha dichiarato: “Per me era veramente importante che gli ultimi anni della vita della mia amica venissero raccontati accuratamente e compassionevolmente, come non è sempre accaduto nel passato”.


Jemina frequentava Diana proprio nei giorni più difficili del suo matrimonio con il principe Carlo, dunque le era stata molto vicina in un periodo di dolore e sofferenza.
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da Jemima Goldsmith (@khanjemima)





La Khan ha precisato di essersi ritirata dal progetto: “Quando il nostro accordo di co-sceneggiatura non è stato onorato e quando ho realizzato che quella parte della storia non sarebbe stata necessariamente raccontata con il rispetto e la compassione che avrei sperato, ho richiesto che tutti i miei contributi venissero rimossi dalla serie e ho rifiutato ogni credito.


La decisione della sceneggiatrice segue la fine della sua relazione con Peter Morgan, creatore della serie. I due sono stati legati per qualche mese, ma si sono lasciati all’inizio del 2021: durante questo periodo, Jemina lo aveva aiutato a raccontare gli anni che precedettero la morte di Diana.

Poi lui è tornato dalla moglie, l’attrice Gillian Anderson che aveva interpretato il ruolo di Margaret Thatcher nella quarta stagione di “The Crown” e che le è valso la vittoria di un Emmy.
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da Gillian Anderson (@gilliana)





Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI