Serie TV

“Servitore del Popolo”, arriva anche in Italia la serie con protagonista Zelensky

Condividi condividi
Pubblicato il 21/03/2022
Di Team Digital
“Servitore del Popolo”, arriva anche in Italia la serie con protagonista Zelensky


Arriverà anche in Italia “Servant of the People”, titolo inglese per “Sluha Narodu”, la serie televisiva che vede come protagonista l’attuale presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che all’epoca era uno degli attori comici più popolari e influenti in Ucraina. 


La7 ha infatti acquistato i diritti in esclusiva per l’Italia e la trasmetterà in chiaro con data ancora da destinarsi, ma è sicuramente la serie più discussa del momento, nonostante sia datata 2015. 



“Servitore del Popolo” nasce come satira graffiante della casta politica e burocratica ucraina in cui il protagonista, lo stesso Zelensky, è Vasyl Petrovych Holoborodko, un insegnante di storia in un liceo che viene eletto Presidente dopo che un suo video – in cui denuncia la corruzione del Paese – diventa virale.  


La serie ottenne un successo incredibile, tanto che si allungò per tre stagioni e un totale di 51 episodi andati in onda dal 16 novembre 2015 fino al 28 marzo 2019. 


Qualche mese dopo, il 20 maggio 2019, Volodymyr Zelensky venne eletto Presidente dell’Ucraina e, questa volta, sul serio.


“Sluha Narodu” ha avuto un successo incredibile in Ucraina: è la serie più vista della storia del Paese, trasmessa anche su YouTube con i sottotitoli in inglese. La prima puntata vanta oltre 9 milioni di visualizzazioni, numero ovviamente destinato ad aumentare. 


Immagine di copertina: LaPresse 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI