Serie TV

“Mercoledì Addams”: la versione di “Paint It Black” dei Rolling Stones è da applausi

Condividi condividi
Pubblicato il 14/12/2022
Di Team Digital
Mercoled Addams la versione di Paint It Black dei Rolling Stones  da applausi

i "Paint It Black" dei Rolling Stones, brano uscito nel 1966 torna a far parlare di sé grazie a "Mercoledì'"


Continua a restare in vetta alle classifiche tra le serie TV del momento “Wednesday” ovvero “Mercoledì”, la serie tv targata Netflix che ha conquistato tanto il pubblico teen, quanto quello degli adulti.
Scritta bene, coinvolgente, la serie ha come protagonista Mercoledì Addams interpretata da una strepitosa Jenna Ortega, una giovanissima “ragazza in giallo” che si muove all’interno di una Hogwarts degli orrori, tra licantropi e sirene.
Altro punto a favore della serie tv, la sua colonna sonora: e se la versione di “Nothing Else Matters” degli Apocalyptica è da brividi, altrettanto si può dire della versione di “Paint It Black” dei Rolling Stones, brano uscito nel 1966.



La canzone, di fatto, come confermato da Keith Richards sarebbe nata da uno scherzo. E queste sono le sue parole, rilasciate alla rivista Rolling Stone:


Lo ha scritto Mick. Io ho composto la musica e lui le parole. Abbiamo creato un singolo insieme. Ciò che è davvero sorprendente di questo pezzo, secondo me, è la parte di sitar. E anche il fatto che l’abbiamo concepita come una canzone comica. Bill suonava l’organo mentre faceva l’imitazione del nostro primo manager, che aveva iniziato la sua carriera nello show business come organista nell’ambito del cinema. Iniziammo a suonarla con un ritmo funky ma questo sembrava non funzionare, così Bill iniziò a suonarla nel modo in cui la conoscete oggi e tutti noi gli andammo dietro. È un brano a due tempi, è davvero molto strano. Brian che suona il sitar rende tutto un’altra cosa”.


Intanto il brano è tornato alla ribalta proprio grazie alla serie televisiva dedicata a Mercoledì Addams. La scena è quella in cui lei, Mercoledì, suona il violoncello in cima alla scuola, precisamente nella terrazza della sua stanza condivisa. “Paint It Black” si sposa perfettamente con le atmosfere di “Mercoledì” e dopo la bellezza di 56 anni, il bellissimo brano dei Rolling Stone torna a far parlare di sé.




Immagine di copertina


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI