Serie TV

“Le più belle frasi di Osho” diventa una serie tv con Neri Marcorè e la nostra Rossella Brescia

Condividi condividi
Pubblicato il 24/02/2022
Di Team Digital
Le più belle frasi di Osho diventa una serie tv


Da pagina Facebook con un milione di follower a serie tv. “Le più belle frasi di Osho” diventerà “Il Santone – #lepiùbellefrasidiOscio” una comedy che arriverà in streaming su Raiplay.


Il personaggio inventato sui social da Federico Palmaroli ora diventa Enzo Baroni, interpretato da Neri Marcorè, un antennista di Centocelle che scompare improvvisamente e, al suo ritorno, si presenta con la barba lunga e l’aria da santone.“Con Federico ci conosciamo da anni ho scritto la prefazione del suo libro” – spiega Neri Marcoré intervistato dall’Adnrkonos“Durante la lavorazione ho sempre detto la mia se qualcosa non mi convinceva, ne abbiamo potuto parlare e c’è sempre stata la massima volontà e disponibilità a farlo”.


“L’idea era di dare corpo alle frasi di Federico” – continua la regista Laura Muscardin- “Citando vagamente nei toni e nella leggerezza l’anima di Roma negli anni Settanta. Mostrare cioè la realtà da un punto di vista leggero, divertente, non superficiale ma canzonatorio, cercando di rispecchiare il tono delle frasi di Federico, canzonatorie ma che puntualizzano sempre delle cose importanti”.


Nel cast troviamo Carlotta Natoli, che interpreta la moglie del neo santone, e anche la nostra Rossella Brescia, che invece veste i panni di un’agente televisiva senza scrupoli che vorrebbe trasformare Enzo in una star. Così commenta Rossella: “È una critica velata al potere della socializzazione e al bisogno della società di miti a qualunque costo”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rossella Brescia (@rossbrescia)


Divisa in 10 puntate da 25 minuti ciascuna, la nuova serie sarà disponibile in streaming a partire dal 25 febbraio.


Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI