icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
La casa di carta 5 - Le teorie dei fan su come fuggirà la banda dalla Banca di Spagna

Ipotesi più o meno fantasiose vedono i protagonisti fuggire in maniera rocambolesca

La Casa di Carta 4 è appena finita e già si parla di quello che avverrà dopo. La quarta stagione ha regalato tantissima tensione. Sono successe davvero tante cose: il Professore ha liberato Lisbona che ha potuto così raggiungere la banda nella Banca di Spagna; Nairobi è stata uccisa dal capo della sicurezza Gandía e l'ispettrice Sierra ha, nella scena finale della stagione, puntato una pistola contro il Professore.

Non si è, però, capito come la banda riuscirà a scappare, senza ulteriori perdite, dalla Banca di Spagna. Si è accennato, durante l'ultima stagione, ad un piano di fuga, senza però lasciar trapelare dettagli precisi. Così i fan della serie hanno deciso di ipotizzare possibili teorie.

Il piano per questa seconda rapina alla Banca di Spagna, era stato ideato qualche anno prima da Berlino, ma è stato realizzato dal Professore con lo scopo di salvare Rio. La banda è riuscita a liberarlo, ma con conseguenze dolorose. Per poter lasciare l'edificio senza ulteriori perdite la banda deve riuscire a rubare l'oro che si trova nel caveau. Per poterlo fare hanno pensato di fondere l'oro e trasformarlo in pepite minuscole, ma in nessun modo ci viene spiegato come faranno.

Su Reddit i fan hanno fatto delle ipotesi. La più popolare immagina che la riduzione dell'oro in pepite minuscole serva a creare caos. I ladri potrebbero distribuirlo alle persone o farlo piovere dal cielo per distrarre tutti e riuscire a scappare dalla porta principale. Un'altra teoria vede Tatiana protagonista nella fuga, Alcuni pensano, infatti, che Tatiana sia nascosta tra gli ostaggi, come Manila, e ad un certo punto si paleserà salvando tutti.

Alcuni, avendo sentito Nairobi dire che le pepite avevano un diametro più grande del necessario, hanno pensato che l'oro probabilmente verrà fatto colare nelle grate della camera blindata per finire in mare ed essere recuperato dal Professore. Anche la figura dell'ispettrice Sierra è discussa. Sono in molti a pensare che la bella Alicia passerà dall'altra parte della barricata aiutando il Professore.

Di congetture se ne possono fare davvero tante, La Casa di Carta ci ha abituato a colpi di scena e scelte geniali, ma per saperne di più bisognerà aspettare per forza la quinta stagione, non ancora confermata, ma certa, visto il successo ottenuto dall'ultima.

Foto: Il cast de "La casa di carta", via Facebook

Pubblicato 11.05.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Serie TV

Amazon Prime Video annuncia tutte le serie tv di giugno

rds_community_login

Serie TV

La Casa di Carta: Il Professore svela il "suo" finale. Lisbona muore?

rds_community_login

Serie TV

Red Zones: è in onda la prima docu-serie italiana sulla pandemia

rds_community_login

Serie TV

Le nuove fiction di Mediaset pronte per le prossime stagioni televisive

rds_community_login

Serie TV

Torna "Tredici": in arrivo su Netflix la quarta e ultima stagione

rds_community_login

Serie TV

Perché i protagonisti della casa di carta si chiamano con i nomi di città

rolling
×