Reality Show

Veronica Gentili meglio di Ilary Blasi? Il suo debutto all’Isola divide il web, ecco cosa ha fatto

Condividi condividi
Pubblicato il 08/05/2025
Di Team Digital
Veronica Gentili meglio di Ilary Blasi Il suo debutto allIsola divide il web ecco cosa ha fatto


Quando è stato annunciato il suo nome come nuova padrona di casa dell’Isola dei Famosi, molti hanno storto il naso. Veronica Gentili, conosciuta soprattutto per i suoi trascorsi nel giornalismo d’attualità e nei talk show politici, sembrava una scelta azzardata. Eppure, il debutto ha smentito buona parte degli scettici.


Mercoledì sera, Veronica Gentili si è presentata sul palco con un piglio deciso, completo grigio scuro e sguardo concentrato. Non ha cercato di imitare le conduttrici del passato – da Ilary Blasi ad Alessia Marcuzzi – ma ha portato un suo stile, più asciutto, meno caciarone, ma non per questo privo di ritmo.


“So che questo è un territorio nuovo per me,” ha detto all’inizio della puntata, “ma ho accettato la sfida con entusiasmo e con l’idea di mettermi in gioco.” Una dichiarazione d’intenti chiara, che ha trovato riscontro nella sua performance.


I primissimi minuti dello show hanno mostrato una conduttrice visibilmente emozionata. Veronica Gentili ha scelto di entrare in punta di piedi, con una presentazione semplice e diretta: “Buonasera, Io sono Veronica Gentili. Per me un nuovo inizio”. Con umiltà ha cercato il contatto con il pubblico, pur concedendosi qualche sbirciatina di troppo al gobbo. Piccoli inciampi comprensibili, ma che non tolgono efficacia a un esordio che – per ora – convince.


Meno showgirl, più conduzione: Veronica Gentili ha convinto il pubblico?


Veronica Gentili non ha cercato di rubare la scena ai concorrenti o di diventare il centro del format. Ha preferito un approccio più narrativo, quasi da regista dell’isola, lasciando spazio alle dinamiche tra i naufraghi, ma intervenendo con precisione quando necessario. Certo, qualche momento di impaccio c’è stato – come nella gestione di alcuni collegamenti o nei tempi televisivi non sempre perfetti – ma il suo battesimo del fuoco è stato, nel complesso, più che dignitoso.


Il pubblico? Diviso, almeno a giudicare dai primi commenti social. C’è chi ha apprezzato il cambio di tono e chi invece lamenta la mancanza di leggerezza che ha sempre caratterizzato il reality. Ma è presto per tirare le somme: l’Isola è appena cominciata, e Gentili ha il tempo di trovare il suo equilibrio.


Una nuova Isola per un nuovo pubblico?


La sensazione, come si legge nel web, è che Mediaset voglia voltare pagina, puntando su un’edizione meno trash e più focalizzata sulle storie umane e sulle dinamiche psicologiche. E in questo senso Veronica Gentili può rivelarsi un’arma vincente: credibile, preparata, meno sopra le righe.


Insomma, non sarà (ancora) una conduttrice perfetta, ma ha dimostrato grinta, personalità e voglia di fare bene.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI