Il motore di L’Isola dei Famosi 2025 sembra già acceso, almeno per quanto riguarda la sua parte editoriale e produttiva. Anche se mancano ancora alcune settimane alla partenza ufficiale del reality di Canale 5, cominciano a emergere i primi nomi dei possibili naufraghi, e tra questi uno in particolare ha acceso l’interesse dei fan più nostalgici.
Secondo quanto rivelato da Santo Pirrotta nella newsletter di Vanity Fair, una delle figure più iconiche del reality italiano sarebbe pronta a tornare in gioco. Non in un reality qualsiasi, ma proprio su quella spiaggia honduregna che ogni anno accoglie sfide, tensioni e nuovi inizi.
Ex vincitrice del GF pronta a sbarcare all’Isola dei Famosi 2025: ecco chi
Parliamo di una donna che ha scritto una pagina importante nella storia della TV italiana, vincendo la prima edizione assoluta del Grande Fratello, nel lontano 2000. All’epoca, il suo volto divenne simbolo di un’Italia che si affacciava per la prima volta alla logica del “reality”: in diretta, sotto gli occhi del pubblico, la concorrente visse una breve storia d’amore con uno dei coinquilini più amati di sempre, Pietro Taricone. Stiamo parlando di Cristina Plevani.
A distanza di 25 anni, dopo essersi tenuta alla larga dai riflettori e aver rifiutato diverse proposte televisive, sembra ora pronta a rimettersi in gioco in uno dei programmi più duri del palinsesto Mediaset. Non nella casa più spiata d’Italia – dove pure si vociferava di un suo ritorno per il Grande Fratello Gold in partenza a settembre – ma nella natura estrema de L’Isola dei Famosi, tra fame, prove fisiche e convivenza forzata.
La scelta di questa ex gieffina, oggi istruttrice di fitness e bagnina, sembra segnare un passaggio di testimone simbolico tra due delle più storiche esperienze televisive italiane.
Nel frattempo, l’attesa cresce anche attorno al destino del programma The Couple, che potrebbe chiudere in anticipo per lasciare spazio proprio alla nuova edizione dell’Isola. Secondo Pirrotta, infatti, se il reality di Ilary Blasi si fermerà dopo le 8 puntate previste, la partenza dell’Isola potrebbe avvenire già dal 2 giugno.
In attesa della conferma ufficiale e dell’annuncio completo del cast, questa prima indiscrezione alimenta l’interesse per un’edizione che promette di unire volti nuovi e personaggi simbolo di una TV che, tra alti e bassi, continua a reinventarsi.