Dopo settimane di ascolti in picchiata, il reality di Mediaset sta per chiudere i battenti prima del previsto. L’ultima puntata ha fatto segnare uno degli share più bassi della stagione, persino peggio di quelli registrati da “La Talpa”. Ma cosa sta succedendo dietro le quinte?
Quando sarà la finale di The Couple
Secondo quanto riportato da Fanpage, nonostante nei corridoi Mediaset si parli apertamente di uno stop immediato, la produzione sarebbe obbligata ad andare avanti ancora per poco. Il motivo? Il montepremi da un milione di euro: “Anche se in forma parziale devono dare una conclusione al percorso”, ha rivelato una fonte vicina all’emittente.
Quindi, niente cancellazione lampo: il programma proseguirà ancora per due o tre puntate, giusto il tempo di arrivare alla tanto attesa (quanto imprevista) conclusione.
Nei giorni scorsi si era parlato di un cambio giorno – da giovedì a domenica – e alla fine così è stato. Ora gli occhi sono puntati sul calendario: la finale dovrebbe andare in onda l’11 o il 18 maggio, e sembra che anche le coppie in gara ne siano ormai consapevoli.
The Couple chiude in anticipo: la reazione dei concorrenti
Durante una conversazione in cucina, Pierangelo Greco ha chiesto: “Ma quindi la prossima è sempre di domenica, giusto? Poi ce ne sono altre due?”. Stefano Oradei ha provato a fare due conti: “Sulla carta potrebbe chiudere una settimana prima. Boh, non si sa ancora”. Mentre Manila Nazzaro ha ipotizzato: “Secondo me domenica lo sapremo in diretta. Ilary dirà ‘benvenuti alla semifinale’”, non nascondendo il dispiacere per l’uscita dei fratelli: “Ancora non era stato raccontato nulla di loro”.
Laura Maddaloni, a bassa voce, ha confermato i sospetti: “Hanno anche detto ‘siamo quasi alla fine’, quindi è in anticipo”. Ma è stato Antonino Spinalbese a sganciare l’indizio più preciso: “Adesso ci sono due settimane al massimo, quattordici giorni, che è la metà del tempo di quello che abbiamo già trascorso qui”.
Insomma, la fine è vicina. E anche se i numeri non hanno premiato, The Couple vuole almeno chiudere il cerchio.
Foto: Instagram.