Nonostante i segnali per una possibile chiusura anticipata ci siano tutti, il Grande Fratello raddoppierà la propria presenza in tv.
Ad annunciarlo è stata Simona Ventura al Festival dello Spettacolo di Milano. La conduttrice non ha diffuso troppi dettagli, ma critici ed esperti di gossip hanno già iniziato a fare diverse ipotesi: quella più plausibile è che Mediaset debba coprire la serata del giovedì rimasta libera dopo la fine di Io Canto Family.
Certo, il fatto di dare ancora più spazio al reality nonostante i risultati di share così preoccupanti ha spiazzato molti addetti ai lavori. Fin dall’esordio non ci sono mai stati punti a favore di Simona Ventura e lo share, puntata dopo puntata, è sempre sceso. L’ultimo appuntamento andato in onda, lo scorso lunedì, ha fatto il 14,2%, percentuali che il già criticatissimo Signorini faceva solo verso la fine della stagione, quando ormai il programma aveva perso ogni possibile credibilità.
L’unico aspetto positivo sono stati i pareri dei critici televisivi, che hanno sempre promosso la sua conduzione a pieni voti.
L’idea, però, di puntare sulle storie della gente comune — per quanto gli attuali concorrenti non fossero certo dei completi sconosciuti — riportando il reality al suo format originario non ha mai davvero fatto presa sulla gente.
IL GRANDE FRATELLO RADDOPPIA
— Antonio_Perfetto (@tonyeffetto) October 25, 2025
Simona Ventura a #IlFestivaldelloSpettacolo anticipa che dalla prossima settimana il #GrandeFratello tornerà ad andare in onda due volte a settimana: lunedì e giovedì. pic.twitter.com/gz4OVxfAZt
Grande Fratello: potrebbe non essere una buona notizia per Simona Ventura
I più pessimisti sostengono che questo raddoppio non sia una “promozione” per Simona Ventura, ma un modo per smaltire più velocemente le puntate e chiudere il programma entro novembre, proprio come si vociferava la scorsa settimana. Sarà davvero così? Al momento Mediaset, né tanto meno Simona Ventura, hanno voluto commentare questi ultimi gossip.