La 18esima edizione de L’Isola dei Famosi è ormai alle porte. Dopo settimane di indiscrezioni e rumor, Mediaset ha ufficializzato – anche se in modo piuttosto discreto – la data di partenza del reality show più selvaggio della TV italiana: mercoledì 7 maggio. L’annuncio è arrivato tramite un messaggio WhatsApp, inviato dal numero usato per reclutare il pubblico in studio, e conferma la diretta dagli Studi Mediaset di Cologno Monzese.
Il cast dell’Isola dei Famosi 2025: ecco la squadra e i naufraghi
Il cast dell’edizione 2025 comincia a delinearsi in maniera sempre più definita. A guidare questa nuova edizione sarà Veronica Gentili, già ufficializzata da Mediaset come nuova conduttrice. Al suo fianco, nel ruolo di opinionista unica, ci sarà Simona Ventura, volto storico dello show e vera esperta di reality. Da oltreoceano, invece, a raccontare le avventure dei naufraghi, ci penserà Pierpaolo Pretelli.
Per quanto riguarda i naufraghi, invece, al momento ne sono stati confermati 12, con una predominanza femminile: 7 donne e 5 uomini. Tuttavia, non si esclude che il gruppo possa ampliarsi con nuovi ingressi a sorpresa durante il corso del programma.
Ecco i concorrenti ufficiali pronti a sbarcare sull’isola:
- Angelo Famao
- Antonella Mosetti
- Camila Giorgi
- Chiara Balestrieri
- Cristina Plevani
- Loredana Cannata
- Mirko Frezza
- Nunzio Scampitano
- Omar Fantini
- Paolo Vallesi
- Patrizia Rossetti
- Teressa Pugliese
Non è escluso, però, che il cast possa ulteriormente allargarsi: tra i nomi che circolano insistentemente ci sono Delia Duran (compagna di Alex Belli), l’attore turco Burak Özçivit, Serse Cosmi, Carmen Russo e il deejay Shorty di M20.
Insomma, la macchina dell’Isola è pronta a ripartire, e promette di regalarci emozioni, colpi di scena e, come sempre, un pizzico di sano trash televisivo. L’appuntamento è fissato: 7 maggio, prima serata su Canale 5.
Foto: Wikipedia.